Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Italia – Un 2020 a tutto gas per JME Rally Team

Il 2020 vedrà il team abruzzese competere in diversi campionati

Per il JME Rally Team il 2020 è iniziato con la trasferta in Austria allo Janner Rallye. Le due Fiesta R2 (ormai Rally 4) hanno girato come orologi, permettendo alla famiglia Daprà di monopolizzare le prime due posizioni del podio di classe, con il giovane e promettente Roberto sul gradino più alto.

Abbiamo incontrato Marco Savini, team principal del team, con cui abbiamo parlato della stagione 2020…

Ciao Marco, l’anno nuovo è cominciato, puoi svelarci qualche programma?

Ciao Matteo, ciao ragazzi!! Beh, la stagione è già in avanzato stato di pianificazione, abbiamo lavorato duramente già dalla fine della passata stagione, ed altrettanto stiamo ancora facendo, per confermare la nostra presenza in diversi programmi. In Italia partiremo dal Val Merula con Emanuele Rosso, per poi portare a termine il Race Day con Roberto Daprà e Daniele Comini. Saremo sicuramente presenti nel CIRT e portiamo avanti tante trattative per Junior ERC, CIR 2RM, CIWRC, oltre a programmi meno impegnativi nelle varie CRZ.

Dati alla mano, abbiamo notato che le piccole Fiesta stanno ritagliandosi uno spazio sempre più importante nel panorama rallystico tricolore…

Assolutamente sì, e siamo contenti di far parte di questa crescita. Sono vetture affidabili, con un grande potenziale, facili da capire e da guidare. Chiunque ci salga per la prima volta, ne rimane impressionato. Nel 2019 ha dato prova di ottime prestazioni, vincendo anche il CIWRC R2 con Sulpizio e Turbocar. M-Sport Poland offre un servizio tecnico e di Customer Service preciso ed efficiente, ed i nostri rapporti con loro migliorano di giorno in giorno. Dopo una stagione, possiamo dire di essere veramente contenti di lavorare con loro!

La concorrenza sta sfornando i nuovi modelli Rally 4 e Rally 5. Come vedi la Fiesta in questo scenario?

Sicuramente sia Peugeot che Renault hanno lavorato duramente per raccogliere i pesanti testimoni dei modelli precedenti. Probabilmente sarà necessario un periodo di sviluppo e di affinamento prima di vederle nel loro massimo potenziale. Penso che la Fiesta, sia in Rally 4 che in Rally 5, sia attualmente la vettura da battere, a parità di pilota, e credo possa confermarsi anche nei confronti della concorrenza diretta.

Provare per credere, direbbe qualcuno…

Vero, infatti abbiamo programmato un test pre-stagionale (come anche lo scorso anno) per domenica 16 febbraio, dedicato ad attuali e potenziali clienti. Sarà un test innovativo perché avremo due vetture, una in assetto asfalto ed una in assetto terra, che potranno girare contemporaneamente su due PS vicine con Service in comune. Sarebbe possibile passare dal
guidarla sull’asfalto al guidarla sulla terra in un minuto. Sui nostri canali Social è possibile trovare tutte le informazioni per partecipare!

Si dice anche che non ci sia due senza tre…

Vedremo…!

Grazie del tempo dedicatoci e della bella chiacchierata Marco, alla prossima…

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space