Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Yates all’attacco del BRC 2020 con M-Sport

L'inglese aggiunge al suo programma 2020 la partecipazione al British Rally Championship

Notizia di questi giorni è che Rhys Yates parteciperà al campionato britannico 2020 con una Fiesta R5 mkII preparata direttamente da M-Sport.

L’inglese aggiunge quindi l’impegno a uno dei massimi campionati del vecchio continente oltre alla sua già nota partecipazione al WRC2, sempre con M-Sport.

Dopo il quarto posto di classe ottenuto al Monte-Carlo, il 27enne ha espresso soddisfazione nell’annunciare la sua partecipazione al BRC, competizione che lo aveva visto impegnato a tempo pieno nella stagione 2018.

Ci saranno un sacco di ragazzi che vanno forte, ci sarà competizione insomma. Non vedo l’ora di mettermi in gioco, lo abbiamo già fatto in passato e voglio farlo di nuovo.

Penso che abbiamo buone possibilità di vincere. Di sicuro quello è l’obiettivo, ma partecipare al BRC ci darà anche la possibilità di fare esperienza per il WRC.

Ho sempre detto che voglio supportare il British Rally Championship quando posso. I rally che ci sono mi piacciono veramente, sono grandi eventi con belle prove. Ok sono un po’ più corti rispetto ai rally del mondiale, ma sono ottimi per l’esperienza che si può fare nel tempo che si passa in macchina. Le gare si inseriscono perfettamente tra i vari round del mondiale e questo è veramente perfetto.

Il fatto che le gare siano più corte è positivo anche per imparare ad entrare subito in ritmo, una cosa su cui devo lavorare. E’ qualcosa di cruciale nel BRC: se non si parte bene poi è difficile recuperare il tempo perso.

Sarà un anno intenso contando anche l’impegno nel WRC2, ma sarà una grande annata.

 

Il 2020 sarà il primo anno in cui il ragazzo di Chesterfield potrà contare su un supporto ufficiale: in precedenza infatti Yates aveva partecipato da privato in alcuni rally del mondiale, europeo, e campionato britannico, al volante di una Skoda Fabia e di una Hyundai i20.

Il British Rally Championship si svolgerà su sei round, con inizio l’8 febbraio con il Visit Conwy Cambrian Rally.

 

Credit: thecheckeredflag.co.uk

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space