Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Perico torna al volante per il Rally del Friuli

Il driver bergamasco torna in gara nel CIWRC dopo una lunga assenza

E’ arrivato il momento di rimettere casco e tuta per Alessandro Perico. Il pilota bergamasco, rientrerà in gara al prossimo Rally del Friuli, gara in programma il week end del 31 agosto e 1 settembre. Al rally valido per il Campionato Italiano WRC, Perico si presenterà sulla pedana di partenza con la Skoda Fabia R5 gommata Pirelli e assistito alle note dall’esperto Mauro Turati. Il pilota della PA Racing, sarà al via con l’obbiettivo di ben figurare, in una competizione che lo ho ha già visto salire sul podio assoluto nel 2011, nel 2014 e nel 2015, anni in cui la gara faceva parte del prestigioso Campionato Italiano. In questa stagione sportiva, Perico è stato molto impegnato nel lavoro e ha così potuto partecipare, fino ad ora, solo al Rally Mille Miglia, dove con la sua Skoda Fabia targata PA Racing ha colto una brillante quinta, posizione assoluta, precedendo diverse ben più potenti e performanti vetture WRC, ed ha inoltre letteralmente dominato la categoria riservata alle vetture R5.

In questa stagione sono stato davvero molto impegnato con il lavoro ed inoltre ho sempre seguito da vicino tutti i clienti del mio team, con i quali siamo presenti praticamente in tutti i campionati nazionali. Ho deciso di partecipare al Rally del Friuli, perché sono molto legato a questa gara e perché ho davvero moltissimi tifosi in quelle zone. Tra i vari iscritti so che ci sarà l’amico Rossetti e questo sarà sicuramente uno stimolo in più per ben figurare. Sono certo che con la Skoda Fabia curata dal mio team ed abbinata alle gomme Pirelli potremmo puntare ad un risultato di prestigio! Un ringraziamento va sicuramente al mio team, che quest’anno sta svolgendo davvero un lavoro egregio, alla Pirelli con la quale collaboro ormai da molti anni e a tutti i miei sponsor per l’importante sostegno”.

Il programma di gara prevede le verifiche sportive e tecniche nella serata di giovedì 30 agosto nella zona del Centro Commerciale Città Fiera a Martignacco, in provincia di Udine.

Nella mattinata del venerdì è previsto lo shakedown, mentre alle 16.25 la gara entrerà nel vivo con la partenza ufficiale che avverrà sempre dal Centro Commerciale Città Fiera. Gli equipaggi andranno a disputare due speciali, tra le quali anche la prova spettacolo di Gemona del Friuli, prima di raggiungere il riordino notturno. Il sabato alle 10:12 le auto lasceranno il riordino, per andare a percorrere tre tratti cronometrati da ripetere due volte. L’arrivo finale è in programma nella centralissima Piazza della Libertà di Udine alle 19:30

Fonte: comunicato stampa PA Racing
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space