Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Debutto mondiale ufficiale per la Clio Rally5 in Messico e Argentina

Debutto sud-americano per la vettura francese con Martin Suriani

La nuova Renault Clio rally5, inizia a muovere i primi passi. In attesa di vederla nei vari campionati nazionali, la vettura francese si fa conoscere nel Mondiale WRC. Dopo il debutto nel ruolo di apripista al Monte-Carlo con Bernardi, la rivedremo in Messico e Argentina, portata in gara dall’argentino Martin Suriani.

Il 25enne argentino, si dice emozionato e motivato per questa nuova sfida che lo vedrà protagonista. Ricordiamo che nella passata stagione Suriani, ha vinto la classe RC2A in patria, che altro non è che la categoria Maxi Rally.

Correre in Messico, per me, rappresenterà una bellissima sfida e avventura, in quanto è la prima volta che disputerò il rally centro-americano. Si annuncia una gara piuttosto complicata, in quanto il Messico è per definizione una delle gare più toste e impegnative del Mondiale, inoltre avremmo l’onore di portare in gara la nuova Renault Clio. La mia testa e già concentrata per questa gara e poi per l’Argentina, gara di casa, in cui vorrei provare ad ottenere un buon risultato. Sono felice di poter correre con questa nuova vettura, l’obbiettivo è quello di percorrere tutti i chilometri di gara e aiutare il team a sviluppare la macchina anche su fondo sterrato.

Insomma le premesse ci sono tutte per far bene, alla strada l’ardua sentenza.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space