Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Marcus Gronholm: “Huttunen ancora legato a Hyundai. Il WRC2? Tutta una questione di soldi”

Dopo il supporto durato due anni con il marchio coreano, Huttunen torna privato

In tanti si aspettavano il nome di Jari Huttunen, nel progetto Junior, istituito da Hyundai Motorsport, ma così non è stato. Infatti, il finlandese non è tra i cinque piloti “supportati” dalla Casa coreana.

Secondo il suo team manager Marcus Grönholm, la causa non è da ricercarsi alle prestazioni sportive fornite dal nordico, ma bensì dipenderebbe da una mera questione economica.

E’ lo stesso Grönholm, a spiegarlo, in un’intervista rilasciata al sito finlandese rallit:

Huttunen è ancora legato alla Hyundai, vorrebbero aiutarlo, ma alla fine hanno scelto Gryazin e Veiby per il loro team nel WRC2. Il tutto per una questione di soldi. Sia chiaro, nulla da dire sui due ragazzi, sono giovani e sicuramente faranno un gran bene nel campionato. Se con Jari, fossimo riusciti a chiudere il budget, assieme a loro ci saremmo stati anche noi, ma così non è stato. Gli dissi subito, che per noi trovare certe cifre era praticamente impossibile. Al momento stiamo lavorando per strutturare un programma nel WRC3, ma al momento non sappiamo minimamente qual’è sarà la nostra prossima gara, dopo lo Svezia (ammesso che si corra).

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della stagione del finlandese classe ’94

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space