Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Svelata la livrea 2020 di Oldrati e De Guio per lo Junior WRC

In esclusiva le parole di Enrico e Elia alla vigilia dello Svezia

Manca meno di una settimana allo Sweden WRC, secondo atto del Mondiale Rally e primo round del Mondiale Junior WRC. Tra i piloti iscritti alla serie mondiale, ben diciassette, troviamo Enrico Oldrati e il suo fido co-equiper Elia De Guio. Con i nostri “cuccioli” abbiamo scambiato quattro battute e abbiamo scoperto la stupenda livrea con la quale disputeranno questa stagione.

Enrico Oldrati

Ciao Teo, ciao ragazzi! Diciamo che al momento in Svezia, manca proprio la protagonista più attesa, ovvero la neve. Vedendo il meteo per i prossimi giorni, continuo a temere che alla fine possa esserci un’annullamento della gara. Staremo a vedere cosa accadrà, sia io che Elia siamo pronti e carichi per questa nuova avventura, daremo il massimo come sempre.

Elia De Guio

Ciao Ragazzi, grazie per questo spazio. È davvero un peccato dover perdere parte del percorso, perché è veramente stupendo quando di neve ce n’è tanta! E’ un peccato perdere la prova più famosa, quella del Colin’s Crest, con le migliaia di tifosi assiepati a bordo strada. Però a madre natura non si comanda e vedremo di divertirci comunque. Certo è che la gara sarà sì più breve, ma anche molto più insidiosa considerando che il fondo si deteriorerà tanto al nostro passaggio ed anche la mancanza di snowbank sarà un fattore di rischio in più, perché ti costringe ad una linea perfetta senza errori. Insomma, sarà sicuramente difficile ed anche gli avversari quest’anno non mancano di certo! Il nostro percorso di avvicinamento alla prima gara è stato molto buono, direi. Abbiamo svolto oltre 400km di test su neve con degli istruttori tra Rovaniemi (Finlandia) e Dagali (Norvegia): su una Lancer Gr.N e sulla nostra Fiesta R2T. Tutto ciò è stato molto utile per affinare tecnica di guida e note per le nostre gare future. Quindi cercheremo di far leva sulla esperienza che abbiamo maturato in questi due anni e di iniziare la stagione nei migliore dei modi

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space