Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Jari-Matti Latvala “Test pre Sweden positivo, senza gli snow-bank maggiori i rischi di errori”

Partirà dalla Svezia, la mini stagione di Latvala nel Mondiale 2020

Nella giornata di ieri (venerdì 7 febbraio), il finlandese Jari-Matti Latvala, ha potuto finalmente riprendere tra le mani il volante della sua Toyota Yaris WRC+. Infatti, assieme al suo co-equiper Juho Hanninen, ha svolto una sessione di test per preparare al meglio lo Sweden WRC.

Il 2020 del finlandese partirà quindi dalla Svezia, gara vinta quattro volte in precedenza, e proseguirà in Sardegna e Finlandia, mentre Portogallo e Galles, restano ancora in stand-by.

L’approccio per questo 2020 sarà chiaramente diverso da quello avuto nella scorsa annata. Per la prima volta, dopo diverse stagioni, sarò al via di poche manifestazioni, accuratamente selezionate. Naturalmente correrò ancora con la Yaris WRC+. Sono felice di poter ancora correre con questa vettura e con questo Team.  Ho ripreso in mano la macchina dopo diversi mesi di stop, ma già dopo pochi chilometri, la sensazione di poter fare bene c’era tutta. Con Juho c’è un’ottimo affiatamento, correremo senza pressioni addosso e con il chiaro intento di portare a casa un buon piazzamento finale.

La gara sarà molto difficile per via delle condizioni meteo, mancheranno completamente i muri di neve dove appoggiarsi. Il fondo inizialmente sarà ghiacciato, ma dopo il passaggio delle prime vetture verrà fuori la terra e i sassi, il tutto con velocità di punta che saranno veramente molto alte. Bisogna stare attenti a dove si metteranno le ruote, perché senza gli snow-bank, finire nei fossati a bordo strada è facile.

Sono fiducioso per questo 2020, sarà un’ottima stagione. Non vedo l’ora che scatti il semaforo verde è che il Rally di Svezia prenda il via, sperando che il nostro risultato possa essere più che positivo. Ringrazio tutti i tifosi per il loro calore e la passione che hanno sempre nei miei confronti.

Totalmente inedita la livrea di JML

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space