Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Ogier e Neuville “Non sappiamo cosa aspettarci in questo weekend, ma siamo qui per correre”

Perplessità dei piloti sulle condizioni di alcune prove e riserve sulla sicurezza

C’è tanta preoccupazione nelle parole di Sebastian Ogier e Thierry Neuville al termine delle ricognizioni odierne dello Sweden WRC.

Questa l’opinione del sei volte campione del mondo:

Non abbiamo mai svolto test con queste particolari condizioni. La prova di Karlstad, trasformata in shakedown, sarà molto importante per capire come lavoreranno gli pneumatici chiodati sulla terra. Abbiamo richiesto di poter cambiare pneumatici ad ogni prova, vedremo cosa accadrà, ma ci auguriamo che questo ci venga permesso. Sarà una grande battaglia, anche se abbiamo qualche preoccupazione su come potrebbero presentarsi le prove del sabato e della domenica. Ma siamo qui per correre, partire per secondi potrebbe essere un vantaggio. Quest’oggi le prove erano in condizioni accettabili. Siamo tutti ottimisti, perché questi ragazzi stanno facendo miracoli per farci correre.

Gli fa eco Thierry Neuville

Si è sciolto tanto ghiaccio, rendendo le condizioni veramente difficili, quasi al limite. Aggiungete che dobbiamo correre con gli pneumatici chiodati, con il rischio di rompere i chiodi sulle porzioni sterrate. E quando si arriva sulla neve ghiacciata come si fa, senza chiodi? È una situazione ancor più pericolosa, di quella che si trova al Monte-Carlo, quando capita di trovare verglas con le gomme slick. Con gli altri ragazzi ci siamo incontrati in una riunione e abbiamo dato il nostro umile punto di vista. Non spetta a noi decidere, siamo professionisti e accetteremo qualunque decisione. Di certo la gara non verrà annullata, ma sicuramente qualcosa a livello di percorso potrebbe cambiare.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space