Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Mads Ostberg fa bis nel WRC2, Huttunen vince il derby con Lindholm e trionfa nel WRC3

Ostberg allunga nel WRC2 bissando il successo del Monte-Carlo

Con la disputa della power stage di Likenäs, si è chiuso questo mini Sweden WRC anche per i piloti delle support series del WRC. Nel WRC2 il norvegese Mads Ostberg conferma quanto di buono fatto durante il resto del weekend portando a casa un successo importantissimo in termini di classifica generale, mentre nel WRC3 la vittoria va a Jari Huttunen, che allo stesso tempo si dimostra anche il più veloce tra le RC2.

WRC2

Vittoria bis per Mads Ostberg che centra la seconda vittoria dopo il Monte-Carlo. Il norvegese ha preso da subito le redini della gara, precedendo di 23” il connazionale Ole Christian Veiby e di 37” lo svedese Pontus Tidemand. Quarto posto per il francese Adrien Fourmaux, seguito in quinta piazza da Rhys Yates ed in sesta da Nikolay Gryazin.

CLASSIFICA DOPO LO SVEZIA:
Ostberg (NOR) 50 punti, Fourmaux (FRA) 30 punti, Gryazin (RUS) 25 punti, Yates (GBR) 24 punti, Veiby (NOR) 18 punti, Tidemand (SWE) 15 punti.

Mads Ostberg:

50 punti in classifica dopo le prime due tappe era il nostro obbiettivo. Lo abbiamo centrato e siamo soddisfati. È comunque stato un week-end molto difficile e complicato.

WRC3

La seconda gara del WRC3 parla finlandese. Trionfa dopo una bellissima battaglia sul filo dei secondi Jari Huttunen che precede di appena 5” Emil Lindholm. Grazie ad una zampata nel finale Kristoffersson centra il terzo gradino del podio, approfittando di una foratura di Oliver SolbergQuarta piazza per Eerik Pietairinen, in difficoltà in tutto il Sweden con il set-up alla sua vettura. Buon sesto per Filip Mares, seguito da Raul Jeets in settima piazza, ottavo chiude il polacco Sołowow, nona posizione per il padrone di casa Roman.

CLASSIFICA DOPO LO SVEZIA.
Huttunen (FIN) e Camilli (FRA) 25 punti, Ciamin (FRA) e Lindholm (FIN) 18 punti, Kristoffersson e Bonato (FRA) 15 punti.

 

Jari Huttunen

Weekend perfetto, primi di WRC3 e di RC2! Se vuoi vincere devi prendere un finlandese!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space