Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC – Svezia, Day 2 | Evans: “Un’altra ottima giornata per noi”, Tänak: “Non sono completamente soddisfatto”, Ogier: “Non possiamo rilassarci”

Le impressioni dei protagonisti dopo la seconda giornata di gara

Al termine della seconda giornata di gara in Svezia, al comando delle operazioni troviamo ancora Elfyn Evans.

Il pilota gallese ha mantenuto la leadership della generale vincendo le prime tre speciali di giornata sulle (sole) quattro disputate, lasciando l’ultima a Thierry Neuville. Bene anche Ott Tänak che ha mantenuto la seconda piazza, anche se il distacco dal leader è salito a 17.2 secondi.

Elfyn si è detto soddisfatto della sua performance, e con la sola power stage rimasta da disputare oggi, è il favorito per la vittoria finale. Queste le sue parole al termine della giornata di ieri:

E’ stata un’altra ottima giornata per noi e possiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto. Ho avuto un ottimo feeling con la macchina, ero molto contento del bilanciamento e delle sensazioni trasmesse. Le prime due speciali di giornata sono state molto buone. La terza è stata insidiosa, con ghiaccio e terra riportati, ma siamo riusciti a fare comunque bene. Vedremo cosa troveremo domani, le condizioni sono abbastanza sconosciute. Potrebbe essere molto difficile con le alte temperature che abbiamo ora, ma spero riusciremo a trovare lo stesso ritmo degli ultimi due giorni. Sarà un lunga speciale: dobbiamo continuare a spingere e a fare quello che abbiamo fatto fin’ora.

Ott Tänak mantiene il secondo posto del venerdì, ma il suo distacco dal leader è cresciuto, e difficilmente potrà lottare per la vittoria:

Non posso dire di essere veramente soddisfatto, ma abbiamo fatto progressi e fatto esperienza con la macchina. Non abbiamo ancora la giusta confidenza, ma questo dipende dal poco tempo che abbiamo trascorso in macchina. Ci sono ancora un sacco di cose nuove da imparare. Stiamo procedendo step by step, migliorando sempre e capendo cosa dobbiamo fare per entrare in ritmo. Non siamo così distanti, ma non è bello vedere certi distacchi. E’ stato un inizio solido per un evento così breve, e sono sicuro che la velocità, per il futuro, ci sia. Dobbiamo solo lavorarci su.

Al terzo posto è salito il sei volte campione del mondo Sebastian Ogier, che ha sopravanzato il compagno di colori Rovanperä proprio nell’ultima speciale di giornata:

Non è stata una brutta giornata. Abbiamo fatto dei buoni tempi questa mattina. La terza speciale non è stata il massimo per me, ma a parte questo penso sia andata bene. Mi sono sentito bene con la macchina. Abbiamo giocato un po’ con il set up e stiamo imparando ad ogni chilometro. La power stage sarà importante domani. Siamo ancora molto vicini con Kalle e anche gli altri non sono così indietro, quindi non possiamo rilassarci. Dobbiamo spingere fino alla fine, e le condizioni potrebbero essere insidiose.

La giornata di oggi si svilupperà su una sola prova speciale essendo stato annullato il primo passaggio su Likenäs, e ci si giocherà quindi tutto sulla power stage. Appuntamento fissato per le 12:18 ora locale.

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Francesco
    Posted 16 Febbraio 2020 10:32 0Likes

    Il chilometraggio non supera il 50% del totale originale: dovrebbero assegnare metà punteggio…… o no?

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space