Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Luca Bottarelli:” 2019 anno con alti e bassi, sono felice di poter correre il CIRA 2020 “

Esclusiva col pilota pronto alla stagione 2020 con ACI Team Italia

Il 2019 di Luca Bottarelli, lo si può dividere in due parti. La prima, al volante della Ford Fiesta R2T19, difficile e ricca di delusioni, mentre la seconda al volante di una R5 ricca di soddisfazione, salvo la sfortunata gara di Como.

Abbiamo sentito Luca, subito dopo l’annuncio della sua partecipazione al CIRA 2020 sotto i colori del Team ACI Italia.

Ciao Luca, bentornato su Rallyssimo. Partiamo dal 2019 che si può dividere per te in due parti. Una prima parte difficile e sfortunata nello J-CIR. Arrivano tre ritiri consecutivi nelle prime gare, nonostante i tempi di assoluto rilievo…

Il 2019 per me e stato un anno di alti e bassi. Abbiamo iniziato malissimo nel CIR Junior, tra sfortuna ( Sanremo) ed errori miei inaccettabili ( Adriatico e Sardegna). La prima metà di stagione è stata disastrosa. Fortunatamente a metà stagione e arrivata questa bellissima occasione, tramite ad un ragazzo che correva delle gare in zona mi ha messo a contatto con la MA ROBOTICA, un’azienda che tramite la figura di Stefano Moretti ha creduto molto in me da metà 2019 permettendomi di disputare delle gare con la Skoda Fabia. E andata tutto molto bene fin dalla prima gara, ho trovato subito un buon feeling con la R5. Tutto bene purtroppo tranne l’ultima gara a Como dove mi sono fatto prendere troppo dalla foga in seguito ad una foratura e ho sbattuto. La stagione si è poi conclusa con il Monza rally show, con Skoda del team PA Racing insieme al patron della mia scuderia, e la ronde di Selvino con una vettura S1600.

Nella seconda parte arriva il debutto in R5. Qui ottieni tre podi e uno splendido quarto assoluto al Due Valli. Un approccio più che positivo con le 4WD giusto?

Credo che il Due Valli sia stata la miglior gara del mio 2019. Un risultato inaspettato sopratutto per i distacchi chilometrici con i primi.

Il 2020 ti vede tornare a correre con i colori ACI Italia Team nel CIR. Una bellissima avventura che affronterai con la Skoda Fabia R5 e con Walter Pasini al tuo fianco. Come ti stai preparando a questa stagione? Sarai al via solo delle sei gare del CIRA oppure ti vedremo anche su terra?

Eh si, nel 2020 come hai detto tu, disputeremo la stagione nel CIRA con una Skoda R5 by PA Racing gommata Pirelli insieme a Walter. Ringrazio Marobotica e Aci team Italia insieme agli altri miei aiuti per questa bellissima opportunità, e una bellissima opportunità sia ritornare a far parte della nazionale ITALIA rally sia di poter disputare il campionato ai massimi livelli. La preparazione, oltre ad allenarmi in palestra, inizierà con un test prima del Ciocco cercando così di arrivare bene preparati alla prima gara.

La prova speciale più insidiosa affrontata lo scorso anno?

La prova più insidiosa del 2019 non te la saprei dire sinceramente. Ogni prova credo abbia la propria difficoltà.

Grazie della disponibilità e in bocca al lupo per la stagione 2020. Alla prossima Luca!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space