Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Estero – Al Rally Van Haspengouw trionfa Ghislain de Mevius

Finale pirotecnico nella prima gara del Campionato Belga.

Pioggia, fango e strade scivolose.  Il Rally Van Haspengouw, si presenta insidioso come da tradizione. Sono 68 gli equipaggi che si sono dati appuntamento nelle strade “asfaltate” attorno a Landen. La gara prevedeva quattro prove da ripetersi per tre volte per un totale di 137 km cronometrati. Una gara durissima, come detto sopra, dove le condizioni meteo e delle strade, mettono a durissima prova uomini e mezzi, con numerose forature, nella boucle finale che di fatto rivoluzionano la classifica finale.

Per tutta la gara è andato in onda un bellissimo duello tra Ghislain De Mevius in gara con una Skoda Fabia R5 EVO e Kris Princen su Citroen C3 R5. Una sfida, decisa sull’ultimo tratto cronometrato “Halle-Booienhoven”, dove Princen fora, lasciando così via libera per la vittoria al maggiore dei fratelli De Mevius. Alle spalle dei due, va in scena un altro duello per il terzo gradino del podio, conclusosi con Adrian Fernémont su Fabia R5 EVO. Ottimo quarto per Grégoire Munster, in gara con una Hyundai I20 R5, mentre quinto chiude Vincent Verschueren in gara con una Volkswagen Polo GTi R5.

Tra gli Junior, vittoria per Gilles Pyck su Peugeot 208 R2, che precede il lussemburghese Charles Munster su Opel Adam R2 ad appena sei decimi di secondo. Tra le vetture storiche successo per la Ford Sierra RS CSW 4X4 di Dirk Deveux.

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space