Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

CIR – Davide Nicelli e Alessandro Mattioda al via del CIR 2WD e del Trofeo Peugeot

Il giovane pilota pavese nuovamente al via del Campionato Italiano 2 Ruote Motrici

Dopo un inverno di incertezze, il pavese Davide Nicelli, ha finalmente svelato le sue carte per la stagione 2020. Il pilota, ha confermato la sua presenza nel Campionato Italiano Rally e al Trofeo Peugeot Competition Top. Confermatissimo al suo fianco Alessandro Mattioda, mentre la maggiore novità riguarda il team con cui disputerà la stagione 2020.

Abbiamo sentito Davide, ormai un amico di Rallyssimo, che ci ha raccontato il suo progetto 2020 nel CIR. Eccolo in esclusiva:

Ciao Davide, purtroppo l’anno si è aperto con la cancellazione del Canavese che dovevi svolgere in S1600, recupererai la gara?

Purtroppo la prima gara stagionale per noi è stata rinviata come tutti sapete,sicuramente nell’anno ci vedrete in una gara con la Clio s1600 del team Erreffe, una macchina che ho sempre amato e voluto provare anche se non so ancora quale gara decideremo di fare! Si vedrà…anche perchè ora voglio concentrarmi solo sul CIR ovvero il mio programma principale del 2020 che inizierà dal Ciocco.

Ritenterai l’assalto al CIR 2WD e al Trofeo Peugeot, con novità che riguarda il team. Cosa ci puoi svelare su questo cambiamento?

Si, ripeterò il trofeo Peugeot e il Cir 2wd con la Peugeot 208 R2, macchina che mi piace molto e che, nonostante diverse offerte ricevute per correre con altre vetture, ho voluto mantenere. La mia volontà era quella di guidare ancora la 208 con l’obiettivo di vincere entrambe i campionati anche se non sarà per nulla facile. Anche quest’anno il livello sarà alto, quindi bisognerà lavorare molto duro con umiltà e sacrificio e spingere sempre al massimo.

Grazie al nuovo team, MM motorsport, avrò una grossa mano per tirare fuori tutto il mio potenziale e potrò dire la mia seriamente.

Al tuo fianco ci sarà ancora Alessandro (che sentiremo a breve) e correrai con La Superba. Quindi possiamo dire, squadra che vince non si cambia?

Si al mio fianco ci sarà ancora Alessandro. Con lui sarà il terzo anno che condividerò la macchina, per me è una figura insostituibile . La sua esperienza mi dà una grande mano, sia per quanto riguarda la stesura delle note, sia sotto l’aspetto tecnico della preparazione della gara. Con lui ho instaurato un ottimo rapporto che va oltre i rally. La scuderia sarà sempre La Superba del grande Paolino Benvenuti, terza stagione con loro, lui c’è sempre sia da casa, sia dai campi gara…è sempre al mio fianco per ogni cosa.  Grazie a lui, ai miei sponsor e sopratutto a mio babbo, posso essere al via del CIR per il terzo anno di fila, loro assieme ad Alessandro sono parte integrante del mio percorso di crescita.

Ci sono possibilità di vederti in R5 in qualche gara quest’anno?

Ad oggi non saprei perché il mio programma principale è basato sul CIR. Poi nel corso della stagione vedremo, non ti nego, che mi farebbe piacere correre qualche gara con una R5. Ho avuto la fortuna di provare (percorrendo qualche chilometro) sia la Hyundai, sia la Skoda e devo dire che sono vetture entrambe favolose.

Si annuncia un CIR 2WD stellare, con Paolo Andreucci che parteciperà ad alcune gare. La figura di Paolo e Anna quanto sono importanti per voi giovani del trofeo Peugeot?

Be’ sicuramente una figura come Paolo è unica. Per me è sempre stato un idolo fin da bambino. Lo scorso anno, noi trofeisti abbiamo avuto l’onore di essere seguiti sia da Paolo che da Anna in tutte le gare. E’ stata una grande occasione, direi unica, di approcciarci con dei professionisti. Ci hanno dato consigli preziosissimi, che ci permetteranno di crescere professionalmente e anche sotto il profilo umano. Vederlo al via del CIR 2WD, penso sarà molto emozionante per tutti noi. Spero di potergli rubare qualche segreto e apprendere al massimo tutti i consigli che ci darà e poi non ti nascondo che vorrei provare a stargli vicino in qualche prova, se non davanti (ride quando dichiara questo). In tal caso incornicerei la classifica!!

Voglio ringraziarvi per la chiacchierata e per lo spazio che riservate a me e a tutti noi giovani! Grazie!!

Grazie a te della disponibilità, Davide. Alle prossima e buona stagione rallystica..

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space