Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Il Ciocco a giugno fa cambiare il format per i piloti del tricolore al RIS 2020

Solamente il day1 valido per il punteggio del CIR

Cambia format la corsa del CIR all’interno del Rally Italia Sardegna dopo le modifiche al calendario italiano per l’emergenza da COVID-19. Il round iridato assegnerà solamente un risultato per il tricolore, a coefficiente 1.5, al termine della Tappa 1.

Il mondo sportivo italiano e non solo ora è in stand by. Il momentaneo stato di fermo è arrivato a seguito dei recenti decreti emanati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri riguardo alle misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Di conseguenza l’ACI (Automobile Club d’Italia), come Federazione Nazionale, ha ufficializzato la sospensione di tutte le gare di ogni disciplina dell’automobilismo sportivo su tutto il territorio nazionale fino al 3 aprile.

Queste le premesse che hanno dato luogo nella giornata di lunedì 9 marzo 2020, ad alcune modifiche al calendario del Campionato Italiano Rally. Una in particolare interessa da vicino il Rally Italia Sardegna 2020. L’appuntamento italiano del FIA World Rally Championship, in programma dal 4 a 7 giugno tra Alghero ed Olbia, assegnerà un unico punteggio per il tricolore rally al termine della 1^ Tappa di gara. Questo punteggio avrà coefficiente 1,5 per gli iscritti al CIR.

Tale provvedimento è stato disposto dalla Giunta ACI per permettere ai concorrenti del CIR che parteciperanno al round del Mondiale Rally il ripristino delle vetture in tempo utile per partecipare successivamente al 43° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. Questa gara, inizialmente programmata per il 13 e 14 marzo, è stata rinviata al 18-19-20 giugno, appena dopo il RIS, proprio a causa delle misure cautelari.

Oltre alla validità per il CIR, come già noto il Rally Italia Sardegna assegnerà punteggio anche per il CIR Junior, CIR Terra

Intanto proseguono spediti i preparativi per il Rally Italia Sardegna. Tutte le indicazioni che riguardano il programma, le mappe, le modalità di iscrizione al rally e le agevolazioni riservate a team ed equipaggi sono disponibili all’interno della RALLY GUIDE 1.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space