Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Yves Matton:”Venire qua è stata una buona idea, abbiamo agito rapidamente per permettere ai team di tornare in Europa… il futuro è tutto in divenire”

Il direttore rally FIA, spiega i motivi della cancellazione del day3 in Mexico e il futuro incerto del WRC, causa Covid-19

Intervistato dai colleghi di RTBF, Yves Matton ha spiegato i motivi che hanno spinto la FIA, il Promoter e gli organizzatori a cancellare il day3 del Rally Mexico WRC.
La decisione è arrivata nel primo pomeriggio, quando in Europa e negli U.S.A la situazione Covid-19, stava precipitando con chiusura di porti e aeroporti.

Questo il comunicato del diretto rally FIA, Yves Matton:

La chiusura di porti e aeroporti in tantissime località d’Europa, rischiava di mandare in serissima crisi il ritorno in patria di tantissimi team del WRC. Assieme a tutti, abbiamo quindi deciso di cancellare il day3 della gara messicana e di far terminare la gara nella serata del sabato, per facilitare la partenza dei team. Attenzione, tutto questo non è legato alla situazione del Covid-19 in Messico, dove attualmente la situazione è sotto controllo, ma a quanto sta accadendo nel resto del mondo. Gli Stati Uniti stanno iniziando a chiudere le frontiere e i voli verso l’Europa, ad eccezione di quelli per la Gran Bretagna, quindi dovevamo agire velocemente.

Alla fine secondo me, è stato una buona idea venire a correre in Messico. Siamo comunque riusciti a fare disputare la terza gara del Campionato in maniere regolare. Il problema, però arriva adesso, non sappiamo esattamente a cosa andremo incontro.

Il Rally d’Argentina è stato rinviato a data da destinarsi, mentre stiamo monitorando tutte le altre gare. Il dramma è che questo scenario cambia di ora in ora. Vedremo cosa accadrà attorno al 4 aprile, lì decideremmo il da farsi.

Anche il WRC è pienamente investito dall’emergenza Covid-19. Quale sarà il prossimo evento che si riuscirà a disputare? Ad oggi è difficile a dirlo. Vi terremo, come sempre, costantemente aggiornati.

 

Fonte: https://www.rallye-sport.fr/matton-venir-ici-etait-une-bonne-idee/
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space