Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

LEGO e AUDI celebrano Michèle Mouton

Edizione speciale della famosa azienda di mattoncini dedicata alla famossima pilota di rally #TheDriverIsHer

Il marchio a quattro cerchi e il produttore dei mattoncini più famosi del mondo lanciano un’edizione limitata della miniatura LEGO dedicata alla grande Michèle Mouton.

Con questo omaggio alla pilota francese, Audi e LEGO rivendicano il ruolo delle donne nel mondo dei motori.

Michèle Mouton infatti fu la prima e unica donna che abbia vinto nel World Rally Championship, ispirando così tante donne a mettersi al volante.

Sebbene l’Audi Quattro S1 portò sugli allori diversi piloti, con Michèle Mouton il discorso fu differente. La pilota francese divenne la prima e, ad oggi, l’unica donna a vincere una gara nel World Rally Championship, più precisamente al Rally di San Remo del 1981, diventando così una leggenda per lo sport mondiale.

Mouton incarnava la figura della donna che rompeva gli indugi e si faceva avanti in un sport riservato finora agli uomini, sconfiggendoli.

In totale, la pilota classe ’51 ha vinto quattro eventi nel campionato mondiale, tra cui Sanremo, Portogallo, Acropoli e Brasile nel 1982, anno in cui ha concluso al secondo posto nel WRC.

Audi, insieme al colosso LEGO, hanno deciso che tutti coloro che hanno acquistato il set LEGO della leggendaria Audi Quattro S1 possono ottenere gratuitamente la miniatura di Michèle Mouton.
Per fare ciò, basta caricare una foto della vettura sui social network, usando l’hashtag #TheDriverIsHer.

Modello che ricalca completamente la vettura originale sarà composto da 250 pezzi, ed inoltre i fan possono anche contare sull’esclusiva minifigure di Michèle Mouton. La vettura è destinata ad un pubblico di età superiore agli 8 anni, e le dimensioni del set sono le seguenti: alto circa 6 cm, lungo 16 cm e largo 7 cm.  Per ulteriori informazioni sul prodotto ecco qua la nostra recensione sulla vettura.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space