Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC – Islas Canarias ultimo appuntamento stagionale 2020

Confermata la sostituzione con il Rally di Ungheria

Notizia dell’ultima ora arriva per quanto concerne il campionato europeo. L’evento dell’isola spagnola previsto per l’inizio di maggio prima che il coronavirus rendesse impossibile quella data, viene spostato al primo weekend di dicembre, piu precisamente 3-5 Dicembre. La bellissima “Las Palmas” ospiterà sia la competizione finale che la cerimonia di premiazione. 

Tutto invariato invece per la gara balcanica in Ungheria che rimane fissa in programma in Novembre ma che non rappresenterà l’evento finale della stagione.

Le parole del presidente del Rally Islas Canarias Gérman Morales:

Questa situazione non era nei nostri piani, ma durante questo periodo abbiamo avuto il pieno supporto e la comprensione di Eurosport Events, della FIA e [l’organo di governo del motorsport spagnolo] RFEDA. Mantenere la data di Maggio ci avrebbe portato, molto probabilmente, ad una cancellazione affrettata con conseguenze incerte. Questo nuovo calendario ci consente di lavorare con tutto l’entusiasmo e con l’onore di essere l’eventa che deciderà la stagione 2020, ospitando anche la cerimonia di premiazione.

Le parole del coordinatore del ERC Jean Baptiste Ley:

Chiaramente, rinviare e riprogrammare gli eventi porta sconvolgimento e non è il lavoro di un momento. Monitorando la situazione su base continua con tutte le organizzazioni che rendono possibile il Rally Islas Canarias, siamo stati in grado di garantire una data alternativa e mantenere il calendario di otto eventi come previsto. Ovviamente ci rendiamo conto che l’inizio ritardato della stagione sta causando notevoli compromessi e difficoltà, ma continuiamo a riconoscere il supporto e la cooperazione che stiamo ricevendo dai nostri piloti, team e partner. I preparativi per i prossimi eventi sono in pieno svolgimento e non vediamo l’ora che inizi un’altra stagione ERC piena di azione e altamente competitiva.

Appuntamento quindi saldamente confermato quello del Rally di Lettonia in programma il 29-30-31 Maggio

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space