Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

FIA WRX 2020 – Anche il 2 volte campione del mondo Kristofferson sarà della partita

Il campione del mondo RX 2017 e 2018 ha confermato il suo ritorno nel 2020con la speranza di conquistare il terzo titolo.

Lo svedese, celebre per la sua cavalcata vincente del 2018 dove con la Polo WRX ha conquistato 11 dei 12 eventi del campionato, e dopo un periodo di rally e WTCR nel 2019, tornerà questa stagione al volante della Volkswagen Dealerteam BAUHAUS Polo GTI RX

Ecco la sua prima dichiarazione al sito della federazione:

Ci sono state molte alternative, ma in questo momento mi sento davvero soddisfatto. Il rallycross è molto vicino al mio cuore. Tutta la nostra energia e attenzione è ora concentrata su World RX.

Il team principal e padre di Johan, Tommy Kristoffersson afferma che il team è ben consapevole della sfida che deve affrontare nel 2020:

Gestire un team familiare nel campionato del mondo è davvero difficile, ma grazie al grande supporto dei nostri partner principali, i concessionari Volkswagen in Svezia e BAUHAUS, abbiamo pensato che valesse la pena provare. Questo è stato un altro di quei momenti in cui non accetti un no come risposta. Invece costruisci argomenti abbastanza forti da ottenere un “sì” alla fine. Ci vuole un enorme sforzo, ma abbiamo costruito la nostra credibilità nel corso degli anni. Ovviamente Correremo con l’obiettivo di vincere, ma chiunque sia coinvolto in questo business sa che non è così facile. Dopotutto, siamo un team privato e le risorse sono limitate, nemmeno vicine al 2017 e al 2018. Inoltre, l’auto avrà sede ad Arvika, non ad Hannover, anche se acquisteremo servizi da Volkswagen Motorsport.

Kristoffersson senior afferma che il team ha anche un occhio al futuro elettrico del rallycross. “È sempre stato un privilegio lavorare con Volkswagen. Insieme al loro dipartimento di sviluppo, e spero che facciano ancora parte del futuro del motorsport. Il Rallycross è un prodotto perfetto per l’elettrificazione e non esiste un modo migliore per sviluppare le auto di tutti i giorni se non tramite il motorsport.

In cinque delle 10 gare ci sarà una sola vettura nella Volkswagen Dealerteam BAUHAUS, ma quando insieme al mondiale sarà corso anche l’ Euro RX, allora verranno schierate due auto con Il norvegese Sondre Evjen guiderà la seconda Polo GTI RX costruita dalla Kristoffersson Motorsport come già avvenuto in passato.

Photo Credit: FiaworldRX

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space