Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Cancellato il Rally del Portogallo 2020

L'organizzazione getta la spugna e rimanda tutto alla prossima stagione

Il Rally del Portogallo alza bandiera bianca e annuncia la cancellazione per l’edizione 2020. I tentativi di salvare la gara si sono rivelati vani, impossibile trovare una collocazione sicura per la gara lusitana, così come spiega l’Automóvel Club de Portugal.

Come ACP abbiamo provato in tutti i modi a salvare la gara, provando addirittura a spostarlo nel mese di ottobre. Dopo diverse valutazioni con i nostri partner, i vari comuni, le autorità nazionali e gli sponsor, abbiamo riscontrato che le condizioni di salute e sicurezza necessarie per eseguire il World Rally Championship non c’erano.

Abbiamo preso una decisione dolorosa, che va a tutelare la salute di tutte le squadre, i Team, equipaggi, stampa e commissari. Abbiamo già richiesto alla FIA di poter disputare l’edizione 2021 nel mese di maggio.

Una decisione che aumenta di fatto le possibilità di vedere saltare il resto del calendario del mondiale rally. Il Portogallo era, insieme alla Sardegna, una delle gare considerate tra le “recuperabili” per riuscire a dare numeri sensati a questa stagione 2020 che rischia sempre di più di finire in archivio.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space