Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Uscito l’elenco iscritti al Rally Monte-Carlo 2022

11 Rally1 al via più qualche "vecchia conoscenza" del mondiale rally

Il tanto atteso elenco iscritti per la prima gara dell’era ibrida è finalmente stato pubblicato. Le voci che si sono inseguite in questi giorni sono tutte state confermate o quasi, per cui non ci sono stati colpi dell’ultimo minuto. In ogni caso è un elenco iscritti da leccarsi i baffi!

Toyota e Ford si presentano con 4 auto a testa. La prima schiera il tridente che ha vinto tutto l’anno scorso, Ogier, Evans e Rovampera con in più Katsuta come “quarto uomo”. Tante novità invece in casa Ford, che mette sul tavolo tutti i suoi pezzi da 90 con Breen, Loeb, Fourmaux e Greensmith. Solo 3 le nuove i20 in gara, con i confermatissimi Neuville e Tanak più la “scommessa” Solberg.

A seguire le Rally2 con i testa Toksport che, insieme ai confermati Mikkelsen e Bulacia, schiera anche Gryazin. Sempre in Rally2 debutterà al Monte anche Erik Cais, che potrebbe essere un avversario temibile per tutti sull’asfalto scivoloso .

Segnaliamo anche la presenza dei sue ex enfant prodige francesi: Camilli e Lefevbre, entrambi su Citroen C3 ed entrambi in cerca di rilanciare le loro carriere. Come poi non soffermarsi su nomi come Freddy Loix (Skoda Fabia Rally2) o Francois Delecour (Alpine A110).

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space