Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Loeb e il suo conto in sospeso con la Dakar: ci riprova nel 2021?

Il cannibale ha provato un buggy Toyota del team Overdrive

Se c’è una parola che non compare nel vocabolario di Sebastien Loeb questa è sicuramente “fallimento”. Correre per partecipare non è mai stato nelle sue corde ed in una carriera costellata di grandi successi, non solo nei rally, c’è una macchia che il fenomeno alsaziano non riesce proprio a cancellare: la Dakar. Quattro partecipazioni al volante della Peugeot 3008 DKR da compagno di Stephane Peterhansel e Carlos Sainz, ed un 2° posto nel 2017, ritiro nel 2018 per la rottura del coccige per Daniel Elena e 3° nel 2019. E ora, dalla Francia, tornano forti le voci che lo vorrebbero al via nel 2021 con una nuova auto nel deserto dell’Arabia Saudita.

Jean-Marc Fortin, capo del team Overdrive ha racconta al quotidiano francese Le Soir che Loeb ha preso parte ad un test dei loro T3, i buggy che hanno esordito nell’edizione 2020 della gara. Il francese ha confidato di sentirsi pronto per puntare alla vittoria dopo le partecipazioni precedenti ma di avere bisogno di una vettura che gli permetta di provarci fino infondo. Viene naturale pensare che questo tipo di esperienza sarebbe realizzata a fianco del fido Daniel Elena ma non ci sono ancora conferme.

Loeb al momento è ancora sotto contratto con Hyundai Motorsport, in attesa di capire che ne sarà della stagione 2020 del World Rally Championship in cui avrebbe dovuto disputare sei round.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space