Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC 2022 – Ford Performance aiuta M-Sport nella realizzazione della nuova vettura

Il primo muletto dovrebbe essere pronto per l'inizio del 2021

Nonostante il Wrc si sia fermato a causa della pandemia da Covid-19, in casa M-Sport hanno continuato a lavorare sodo per quanto riguarda i regolamenti del Wrc 2022. Il team di Cockermouth ha concentrato gran parte delle proprie risorse sulla vettura ibrida che andrà a sostituire l’attuale Ford Fiesta WRC+. Come annunciato da Richard Millener, team principal della struttura brittanica, l’obiettivo sarà quello di mettere in strada un primo muletto entro l’inizio del 2021.

Ford Performance sta dando una grossa mano a M-Sport nella realizzazione della vettura 2022, impiegando ingenti risorse sulla progettazione di tutte le componenti. In questa fase è coinvolto sia il personale Ford dagli Stati Uniti (sede di Ford Performance) che dall’Europa. L’obiettivo è chiaro. Ripercorrere quanto fatto con la Ford Fiesta Wrc+, vettura che ha dominato le prime due stagioni dell’attuale regolamento portando a casa un mondiale costruttori e due titoli piloti.

Non è ancora chiaro con quale vettura scenderà in campo M-Sport nel 2022. Ford pare sia intenzionata a sostituire la Fiesta con la nuova Puma.

 

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Richard Millener a Autosport:

Questo periodo di lontananza dalle gare ha permesso ai nostri progettisti di progredire con la ricerca e il design dell’auto. Stiamo facendo dei buoni progressi, ma allo stesso tempo ci sono nuove sfide in cui abbiamo solo una piccola percentuale della forza lavoro che lavora su questo, quindi non tutto sta funzionando a pieno regime in questo momento.

La maggior parte delle persone coinvolte sulla vettura del 2022 non si recherebbe alle gare, ma la mancanza di quest’ultime ha reso tutto più facile in modo da rimanere concentrati sul nostro lavoro. Senza l’aiuto di Ford Performance questo progetto sarebbe impossibile. Ci danno un grosso aiuto nella progettazione di tutte le componenti. Abbiamo incontri quotidiani con i vari membri del personale Ford, sia europei che statunitensi, per assicurarci di produrre l’auto migliore.

Con le norme che dovrebbero entrare in vigore nel 2022 non abbiamo molto tempo. Vedremo in azione una vettura per 12 mesi prima di prendere parte al primo appuntamento della stagione. Come si può ben capire, questo non ci da molto tempo.

 

La Ford Fiesta Wrc+ di Esapekka Lappi e Janne Ferm durante la recente edizione del Rally di Montecarlo.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space