Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Lo stop del WRC potrebbe aiutare Latvala al Rally Finland 2020

JML spera di potersi giocare la gara anche da privato

Il finlandese Jari-Matti Latvala ha confermato l’intenzione di prendere parte al round WRC di casa (6 – 9 agosto) per la 18a stagione consecutiva. Lo farà con l’aiuto di Tommi Mäkinen Racing, dopo la sua uscita anticipata dal Rally di Svezia per un guasto elettrico a bordo della Yaris privata.
Inizialmente”, ha dichiarato Latvala a wrc.com, “puntavamo alla Sardegna dopo la Svezia, ma la Finlandia faceva sempre parte del piano, come lo era la Svezia. Sarebbe stato troppo difficile per me non essere a Jyväskylä.
Dopo il lungo periodo di stop per le competizioni, JML prova a vedere un aspetto positivo per se stesso che potrebbe risultare importante se veramente si riprenderà in Finlandia.
Non mi piace dirlo, e non voglio che la gente pensi che giocherei questa terribile situazione a mio vantaggio, ma se il mondiale riprenderà al Neste Rally e i miei rivali saranno stati tanto tempo lontano dalle auto, sarà difficile e con qualche esitazione in più anche per loro. Non è sempre facile tornare subito alla velocità..
Latvala ha vinto tre volte il “1000 Laghi” e una vittoria quest’anno lo porterebbe al livello di Mäkinen e Hannu Mikkola, con solo Markku Alén (sei vittorie) e Marcus Grönholm (sette) davanti a sé.
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space