Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Parla Craig Breen “In Hyundai ho maturato esperienza”

Si ritiene pronto per la nuova stagione l'irlandese in forza nel team di Adamo

Come svelato qualche giorno fa Craig Breen completerà il tridente che andrà in scena al Rally di Finlandia, in quella che dovrà essere la prima gara di ripartenza del mondiale rally 2020.

Dopo il settimo posto maturato al Rally di Svezia con un tracciato a dir poco martoriato causa cancellazione e rivisitazione di alcune stage si dichiara pronto a portare risultati importanti nella gara scandinava, provando a capire le nuove soluzioni aerodinamiche e le sospensioni modificate in questi mesi.

Ecco dunque le parole di Craig: (fonte Motorsport.com)

Il Rally di Finlandia non è necessariamente l’evento che penseresti possa essere tra i miei preferiti. Non è fondo su cui mi sono formato o il tipo di strade su cui sono cresciuto, ma è un evento che amo assolutamente. Il risultato che ho ottenuto nel 2016, ottenendo quel podio, mi ha aiutato non poco a costruire una confidenza necessaria in un tipo di gara come quella.

Craig Breen fece il suo esordio con Hyundai proprio in Finlandia e si dichiara pronto per questa nuova ripartenza:

Conosco molto di più la macchina e il team rispetto all’anno passato. I dati che abbiamo raccolto nel 2019 ci aiuteranno molto con la preparazione dell’assetto per quest’anno, anche perché nel 2019 avevo fatto davvero pochi chilometri al volante della i20. Quest’anno sulla macchina ci saranno alcuni cambiamenti rispetto a quella che ho pilotato l’anno scorso, specialmente a livello aerodinamico, ma non vedo l’ora di tornare a guidarla. Ora sono estremamente concentrato sul fare il massimo per Hyundai Motorsport nel mese di agosto, quando dovrebbe corrersi il Rally di Finlandia. Qualunque cosa accada con il coronavirus, non potrò farci assolutamente nulla. Quello che posso fare è farmi trovare pronto come mai in precedenza. E’ su questo che sto lavorando.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space