Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

ERC – Tutte le strade portano a Roma. I protagonisti dell’Europeo pronti per una trasferta “Capitale”

Manca poco alla tanto attesa ripartenza dei rally, sia quelli nazionali sia quelli targati FIA. Gli occhi di tutto il mondo saranno puntati su Roma, che col suo Rally Roma Capitale inaugurerà la ripartenza delle gare titolate, dopo la pandemia Covid-19.

La gara capitolina, organizzata da Max Rendina e da Motorsport Italia, prevede un percorso di oltre 200 km cronometrati suddivisi in tre giornate di gara. L’attesa è tantissima, cosi come il lavoro degli organizzatori che hanno redatto un protocollo sanitario e comportamentale per la gara.

Tanti i protagonisti attesi al via, il più atteso è sicuramente Craig Breen al volante della Hyundai I20 R5 preparata dalla BRC. L’irlandese viene a Roma con il chiaro intento di portare a casa la vittoria, ma dovrà comunque vedersela con avversari di altissimo livello.

A cominciare dal russo Alexey Lukyanuk (Citroën C3 R5), il ceco Erik Cais (Ford Fiesta R5 MKII), il nostro Simone Tempestini (Hyundai I20 R5), gli spagnoli Efren Llarena e Emma Falcon (Citroën C3 R5). Sempre nell’ERC presenti i nostri Mattia Vita e Rachele Somaschini.

Contro il plotone europeo, dovranno “combattere” per un posto al sole i ragazzi del Campionato Italiano, tra cui Andrea Crugnola (Citroën C3 R5) e Giandomenico Basso (VW Polo GTi R5).

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space