Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Svelato il calendario 2020 del Campionato Italiano Rally, si inizia a luglio col Roma Capitale

Ecco i sei appuntamenti decisi dalla giunta Aci Sport per quanto concerne la serie tricolore di maggior pregio

L’emergenza Coronavirus ha creato grande scompiglio nel mondo odierno, in tutti i fronti, tra cui ovviamente anche quello del nostro amato sport.

Dopo le misure decise nello scorso Marzo dal governo Conte, le competizioni di stampo rallystico sono state sospese a tempo determinato, ma ora dopo il passaggio alla fase due, successivamente fase tre,  è possibile tornare a godere del sound e dello spettacolo dei nostri amati motori, sebbene occorra ancora qualche tempo di attesa, almeno fino a fine luglio.

Pur con delle misure restrittive elevate attuate al fine di ridurre la probabilità di contagio tra pubblico ed addetti ai lavori, si può tornare tra le gabbie dei rollbar, e così può finalmente cominciare la tanto agoniata stagione 2020 che avrebbe avuto il suo taglio del nastro a Marzo, con il consueto Rally del Ciocco.

Invece si terrà sugli asfalti laziali, al Rally di Roma Capitale, il primo appuntamento sia per quanto riguarda il CIR che per la serie continentale European Rally Championship.
Dal 24 al 26 luglio infatti, la città capitolina ospiterà la ripartenza, col particolare format avente gara uno e gara due a livello di Campionato Italiano, al fine di aumentare le gare papabili di punteggio durante questa breve ma intensa stagione.

Di nuovo asfalto per il Rally del Ciocco e della valle del Serchio, 23 Agosto, mentre si scenderà in Sicilia il 12-13 Settembre per la Targa Florio.

Dopo il giro di boa, il 4 ottobre si scenderà in gara sui famosi catramati Sanremesi, per poi tre settimane dopo giungere al Rally Due Valli, a Verona, laddove la validità sarà anche CIWRC.

Dopo sei gare su asfalto, finalmente terra, con il Tuscan Rewind ancora finale di CIR E CIRT, con validità 1.5.

Una scelta equa verso la terra, sì, ma si rischia di arrivare all’ultimo appuntamento con il campionato già assegnato, solo sull’asfalto (una ripartizione 6-1.5 non troppo ragionevole)…

Per quanto riguarda le altre serie tricolori, quattro gli appuntamenti CIRT (Valtiberina, San Marino, Adriatico e Balcone delle Marche e Tuscan Rewind) e quattro CIWRC (Alba, San Martino di Castrozza, Elba, Due Valli).

 

Ecco le date complete per il CIR 2020:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space