Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Arriva il Rally Sweden Lockdown! Al via anche Tidemand, O.Solberg e PG Andersson

Appuntamento per Domenica 7 giugno, col rally show a Torsby

Lentamente si riparte! Il primo start sarà in Svezia dove, questo fine settimana, andrà in scena il  Rally Sweden Lockdown. 

La sfida si disputerà nei pressi di Torsby, e sarà strutturata in maniera simile al Memorial Bettega.  L’unica differenza sta nel fatto che i piloti si esibiranno in una prova vera e propria e non in un circuito.

La gara si terrà interamente nella giornata di domenica 7 giugno. Inizierà con il tradizionale shakedown sul percorso. Successivamente ci saranno le eliminatorie dove i piloti con i tre tempi migliori si qualificheranno alle semifinali.

L’ultimo posto se lo giocheranno in un’ulteriore sfida tra il quarto e il quinto classificato.

Le semifinali saranno strutturate su due passaggi con sfide 1 vs 1. Il pilota con il miglior crono accederà alla finalissima, che seguirà lo stesso regolamento delle semifinali.

Tra i piloti iscritti troviamo alcuni piloti in forza nel Mondiale WRC, come il locale  Pontus Tidemand su Skoda Fabia R5 e l’astro nascente, nonchè figlio d’arte, Oliver Solberg al volante di una VW Polo GTi R5. I due dovranno vedersela contro PG Andersson a bordo di Ford Fiesta R5 MKIIEmil Bergkvist e Mattias Ekstrom su Skoda Fabia R5 e lo svedese Jonna Eson Bradhe su una Mirage R5.

La gara sarà trasmessa in diretta dalla TV Svedese e successivamente trasmessa anche dalla piattaforma WRC Live.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space