Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

ERC – La nuova sfida di Rachele Somaschini, si chiama Europeo. Al suo fianco Giulia Zanchetta

La pilotessa meneghina al via dell'ERC3 con la Citroen DS3 R3T del team RS TEAM - Sportec Engineering

Ripartirà dal Rally di Roma Capitale, il 2020 di Rachele Somaschini. La meneghina, vincitrice nella passata stagione della Coppa ACI Femminile, alza l’asticella è si mette in gioco nel Campionato Europeo Rally. Un obiettivo importante e ambizioso, quello di Rachele, che farà conoscere anche fuori dai patri confini, #CorrerePerUnRespiro, la campagna di sensibilizzazione sulla fibrosi cistica contro cui Rachele lotta sin dalla nascita.

La gara capitolina, aprirà di fatto la stagione non solo la stagione del Campionato Europeo, ma anche quella del nostro CIR. Per Rachele sarà la terza volta a Roma, dopo il ritiro del 2018 dovuto a noie meccaniche e al quarto posto di CIR 2WD della passata stagione. Al fianco di Rachele, troveremmo la veneta Giulia Zanchetta, che sostituirà Chiara Lombardi.

Sono stati mesi molto difficili per tutti e soprattutto per noi lombardi – ha dichiarato la giovane driver di Cusano Milanino – Adesso però è arrivato il momento di rimettere tuta e casco per tornare a fare quello che più ci piace. Non poteva esserci modo migliore di cominciare con la tappa italiana la nostra avventura nel Campionato Europeo. Come sempre ce la metteremo tutta per ben figurare. Mi dispiace il distacco da Chiara Lombardi – ha aggiunto – che per mutate esigenze lavorative non potrà seguirmi in una serie impegnativa e internazionale, ma, data la sintonia che ci ha unite a lungo, la nostra collaborazione proseguirà in alcune gare italiane, come il Rally Valtiberina, che fanno parte del mio programma 2020

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space