Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Si lavora per un WRC 2020 con 6 eventi tra settembre e novembre. Trattativa Ypres – Turchia per la data

Due new entry dovrebbero completare il calendario, ovvero Estonia e Belgio con Ypres

Dovrebbe essere ormai questione di giorni, se non di ore per avere finalmente il nuovo calendario del Mondiale 2020. Da quello che emerge pare che saranno sei le gare messe a calendario, con due new entry quelle dell‘Estonia e del Ypres Rally in Belgio.

In tutta questa aspettativa, sorge un problema di date, ovvero Turchia ed Ypres che sarebbero distanziati appena di una settimana. Problema messo in evidenza da Alain Penasse, che ricopre ruoli sia nell’organizzazione di Ypres che nel team Hyundai.

Intervistato da Dirtfish, analizza così la situazione:

Siamo in attesa di capire se la Turchia, possa cambiare data, anticipando l’evento di una settimana. Se la Turchia non dovesse cambiare data, per noi sarebbe quasi impossibile portare il Mondiale in Belgio.

Noi non possiamo rinviare la nostra manifestazione, in quanto la piazza di Ypres e le via del paese sono “libere” solo in quel weekend. La settimana successiva Ypres ospita una gara di ciclismo poi via via ci sono altri eventi, programmati da tempo. Si potrebbe installare il Service in altri luoghi, ma perderebbe senso la gara in se, senza il parco assistenza nel cuore della città.

Pare per che si stia studiando però una soluzione per ovviare a questo problema, ovvero quello di installazione a Marmaris il service park che normalmente viene usato nelle gare extra-europee.
Questa soluzione permetterebbe il trasferimento dell’assistenza madre dall’Estonia al Belgio, salvando così capra e cavoli.

Questo l’ipotetico “calendario”:

4/6 settembre : Rally Estonia (terra)

17-20 oppure 24/27 settembre: Rally di Turchia (terra)

2-4 ottobre: Ypres Rally (asfalto)

15-18 ottobre: Rally di Germania (asfalto)

28 ottobre-1 novembre: Rally Italia Sardegna (terra)

19-22 novembre: Rally Giappone (asfalto)

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space