Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Oliver Cielsa e Yves Matton: “Data dignità alla stagione 2020, grande lavoro da ACI e Sardegna per far svolgere la gara Italiana”

I vertici del WRC spendono elogi sull'Italia e la sua gara mondiale

Dopo oltre tre mesi e mezzo, trascorsi tra illazioni, cancellazioni di gare e paura che il Mondiale WRC 2020 potesse saltare, finalmente nella giornata odierna è arrivato il calendario aggiornato del WRC, post Covid-19. La stagione 2020 sarà dunque strutturata su otto eventi, un po’ come accaduto nel 1995, anno in cui il titolo iridato andò a Colin McRae.

Su questo argomento sono intervenuti Oliver Cielsa Yves Matton, che si sono detti entusiasti e fiduciosi per il proseguimento della stagione.

Cielsa, spiega che da oggi inizia la rinascita del Mondiale WRC:

L’annuncio in data odierna del calendario, ci fa dire che finalmente il WRC è pronto a ripartire. In questi mesi il promoter ha lavorato senza sosta con la FIA, con i Team, con i piloti e con gli organizzatori (anche quelli potenziali), per mettere in piedi un calendario degno del Mondiale. Ci siamo riusciti, le notizie ci dicono che sarà comunque una stagione entusiasmante. I fan’s ci sono stati vicini, soprattutto in Estonia e Italia c’è grande entusiasmo in vista della ripartenza. Le aspettative in quelle nazioni sono molto alte, sta ripartendo tutto, compresi i rally e noi non vediamo l’ora che sia settembre per ripartire.

Sulla stessa linea d’onda anche Yves Matton, che loda il grande lavoro svolto da ACI, Organizzatori del Sardegna e Regione, per garantire lo svolgimento regolare del rally:

Dopo mesi di riunioni e discussioni, finalmente ufficializziamo il calendario 2020. Sono stati mesi di discussioni, che hanno richiesto cambiamenti e flessibilità da tutte le parte coinvolte per far ripartire la stagione. Alla luce di tutto questo, sono convinto che finiremo la stagione con almeno otto eventi effettuati, tutto questo lo si deve al grande lavoro svolto dagli organizzatori. Avremmo un nuovo evento, il Rally di Estonia, che debutterà nel Mondiale. La Federazione Estone, sta lavorando per organizzare un’evento degno di nota, seguendo tutte le linee guida del WRC.

Inoltre un grandissimo lavoro è stato svolto da ACI, organizzatori del RIS  e Regione Sardegna per ricollocare l’evento. Sono veramente felice che ci siano riusciti, e la data di ottobre, potrebbe aprire importanti scenari per la gara Italiana, sappiamo che c’è molta attesa per questo rally. Siamo dispiaciuti per l’Argentina, non siamo riusciti a ricollocare la gara sud-americana in calendario, questo ci spiace molto, in quanto gli organizzatori stavano lavorando duramente per organizzare il rally.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space