Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Sarà la Sardegna a decidere le sorti dello Junior WRC. In calendario anche Estonia e Germania

Quattro le gare per i “piccoli” in questo 2020

Si prospetta uno Junior WRC strutturato su quattro eventi in questo 2020. Alla Svezia, già disputata a febbraio, andranno ad aggiungersi l’Estonia, vera e propria new entry nella serie, Germania e Sardegna, che mantengono la loro titolazione.

La conferma del calendario dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, così come annunciato da DirtFish.

Da quanto emerge confermata la partnership con Pirelli, mentre il Rally Italia Sardegna avrebbe addirittura un coefficiente doppio, il che lo renderebbe ancora più decisivo per le sorti del Campionato. Un premio (se confermato), meritatissimo per la gara tricolore, che vedrebbe premiati gli immani sforzi per far disputare il rally. Il sito americano,parla del lavoro svolto per far si che il Campionato potesse continuare regolarmente:

Gli organizzatori del Mondiale J-WRC, in questi mesi hanno lavorato a stretto contatto con i piloti della serie e con gli organizzatori delle gare per vedere come riprendere il Campionato. Il problema maggiore è sicuramente quello inerente la logistica, aggiungere troppi eventi, sarebbe dannoso. Bisogna ricordare che si lavora con 15/16 vetture è questo già di per sé è complicato in situazione normali, adesso lo è ancora di più. Inoltre bisogna, mettere in conto incidenti, noie meccaniche e altri intoppi, le macchine hanno bisogno di tempo per essere riparate, il che sarebbe impossibile se si corre ogni settimana.

Sono sedici gli iscritti alla serie, con ben quattro equipaggi tricolore, che non vedono l’ora di riprendere il loro percorso di crescita sulle strade iridate, con la speranza di poter provare a piazzare qualche zampata vincente.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space