Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Elenco iscritti Rally Roma Capitale 2020: sarà Italia vs Europa, con un tocco di WRC

Nomi di spicco e gara che si preannuncia spettacolare

Un‘elenco iscritti di altissimo livello quello del Rally di Roma Capitale, gara di apertura del Campionato Europeo e Italiano.

Col numero 1 sulle fiancate partirà il campione italiano in carica Giandomenico Basso con Lorenzo Granai alle note. Per Basso sarà il debutto con la Volkswagen Polo GTI R5, con la quale cercherà di difendere il titolo.

In questa prima sfida romana saranno diversi gli avversari con i quali dovra vedersela. Si va dal vincitore 2018 Alexey Lukyanuk navigato da Dmitry Eremeev su Citroën C3 R5 ad Andrea Crugnola con Pietro Elia Ometto, che con un’altra delle berlinette francesi cercherà di proseguire la striscia positiva delle ultime settimane che lo ha visto trionfare al Rally del Casentino e al Rally della Lana.

Grande attesa per Oliver Solberg su Volkswagen Polo GTI R5 alla prima vera gara su asfalto dopo il Rallye Monte-Carlo. Occhi puntati anche su Craig Breen sulla Hyundai i20 R5 insieme a Paul Nagle vincitori lo scorso anno del Rallye Sanremo.

In Italia per fare bene nella prima uscita del FIA ERC anche Adrien Fourmaux con Renaud Jamoul sulla Ford Fiesta R5 MKII ufficiale M-Sport.

Proveranno a recitare un ruolo da outsider anche il ceco Mares su Škoda Fabia R5 Evo, Llarena su Citroën C3 R5, Munster su Hyundai i20 R5, Tempestini su Škoda Fabia R5 e il giovane Emil Lindholm su un’altra Škoda Fabia R5 Evo.

Tra gli altri italiani al via troviamo Umberto Scandola, Rudy Michelini, Luca Bottarelli e Giacomo Scattolon vincitori della gara valida per il CIR nel 2018.

Tra le vetture di classe Rally4 anche alcuni nomi solitamente impegnati nel WRC Junior come il forte svedese Dennis Radstrom, navigato da Johan Johansson (Ford Fiesta Rally4) e il nostro italiano Marco Pollara con alle note Maurizio Messina (Ford Fiesta Rally4).

Prima uscita della stagione anche per la pattuglia di Ford Fiesta gestite da Motorsport Italia che daranno vita alla sfida inaugurale del Campionato Italiano Rally Junior 2020.

Da non dimenticare il Rally Stars Roma Capitale, la gara riservata alle WRC+ che aprirà la manifestazione con una gara nella gara, con classifica a parte. Hyundai Motorsport schiererà il pilota ufficiale Dani Sordo al volante della Hyundai i20 Coupe WRC, mentre una seconda vettura clienti gestita da 2C Competition sarà affidata a Pierre-Louis Loubet. Grande festa per il debutto di “Pedro” sulla Ford Fiesta WRC ufficiale M-Sport con alle note Emanuele Baldaccini che dopo un anno e mezzo nel WRC3 con la versione R5 della vettura preparata a Dovenby Hall porterà la vettura più evoluta sulle strade della gara italiana.

Scarica qui l’elenco iscritti del Rally Roma Capitale 2020

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space