Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC/CIR – A Giandomenico Basso e Lorenzo Granai la QS del Rally di Roma Capitale

Il campione italiano stacca il miglior il tempo nella prova di qualificazione

Va a Giandomenico Basso e Lorenzo Granai la qualifying stage disputata a Fumone in mattinata. Il campione italiano in carica al via con la Volkswagen Polo GTi R5, stampa il miglior crono, precedendo le due Citroën C3 R5, portate in gara dal russo Alexey Lukyanuk di 0″385 e il varesino Andrea Crugnola di 1″123.

Buon quarto crono per Oliver Solberg (Volkswagen Polo GTi R5), che precede il finlandese Emil Lindholm (Skoda Fabia Rally2 Evo). Sesto tempo per il tedesco Kreim, settimo Tempestini, ottavo per Devine, nono per Craig Breen e decimo per Herczing.

Queste le dichiarazioni principali di Giandomenico Basso in conferenza stampa:

Abbiamo fatto la QS molto bene, non me l’aspettavo. Di solito in queste prove non riesco mai a dare il meglio, sia anche alla prima uscita con la Polo Volkswagen. L’anno scorso qua abbiamo vinto, vogliamo fare bene anche quest’anno. Non ci aspettavamo di trovare una concorrenza così nutrita ed agguerrita.

L’organizzazione e tutta la FIA stanno facendo un grande lavoro. Non è semplice in queste condizioni con tutte queste regole da seguire e con un po’ di pubblico che è accorso.

La gara è molto bella, selettiva e la chiave per provare a vincerla è sempre la stessa: dare un po’ più di gas degli altri. Ci sono molte insidie, soprattutto il primo giorno dove anche l’anno scorso molti hanno sbagliato subito forando. Dovremo rimanere concentrati ed essere veloci.

Classifica Stage di Qualificazione Rally Roma Capitale

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space