Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Italia – A tu per tu con Nicolas Parolaro “Felice di correre il CI-WRC”

Intervista esclusiva con il giovane pilota lombardo che correrà il campionato con Ford Fiesta R1T19

Il prossimo fine settimana, in quel di Alba, partirà anche la stagione per quel che riguarda il Campionato Italiano WRC. Abbiamo approfittato della disponibilità di Nicolas Parolaro, per scambiare con lui qualche impressione in vista della sua stagione nel Ci-WRC.

Ciao Nicolas innanzitutto come stai e come hai vissuto il periodo di lockdown?

Ciao Matteo, grazie per lo spazio dedicato e un saluto a tutti i Lettori di Rallyssimo!

Innanzitutto sto bene, tutta la mia famiglia sta bene e questa è la cosa più importante. Il periodo di lockdown l’ho vissuto come un po’ tutti credo. E’ stata un esperienza surreale che penso ricorderemo per sempre. Per quanto mi riguarda questo periodo l’ho passato principalmente lavorando da casa e nel tempo libero cercando di tenermi il più possibile allenato fisicamente per una possibile ripartenza delle gare. Non ho mai perso la speranza e questo mi ha aiutato a superare questo periodo difficile.

Il 2020 ti porta in dote il Ci-WRC da affrontare con la Ford Fiesta R1T19. Macchina nuova e gare in parte nuove per te. Con che ambizioni parti?

Devo dire che sono molto felice di questa opportunità e soprattutto sono molto contento di tornare a correre nel CIWRC. E’ tutto nuovo per me: Auto, Motore Turbo, Pneumatici Hankook, per cui dovremo lavorare molto per cercare di adattarci in fretta a tutte queste novità, spero di essere all’altezza. Sarei falso nel dire che partiamo con l’ambizione di fare solo esperienza all’interno del campionato. Il pacchetto Ford Racing italia, THmotorsport con il supporto dei pneumatici Hankook si è rivelato sin da subito vincente nel 2019 conquistando il Campionato italiano R1 con Campanaro. So di avere una grande squadra alle mie spalle e ho la consapevolezza di avere una grande responsabilità nei loro confronti, farò del mio meglio per ripagare la fiducia di chi mi ha permesso di essere al via questa stagione e mi sta supportando.

Per quanto riguarda le gare, gran parte di queste sono nuove per me, a partire già dal Rally di Alba, l’unica gara che conosco è il Rally san Martino di Castrozza, gara stupenda di cui conservo un ricordo molto particolare.

Al tuo fianco sul sedile delle note siederà Paolo Rocca, co-driver di esperienza. Sarà una prima volta assieme per entrambi, come è nato questo equipaggio?

Ho sempre dato molta importanza alla figura del navigatore, non potendo proseguire con Jasmine, con cui conservo un ottimo rapporto, ho deciso di contattare Paolo che non ha bisogno di presentazioni, la sua grande esperienza sia in campo nazionale che internazionale e con piloti molto forti sono sicuro che sarà di fondamentale importanza. Lo ringrazio fin da ora per avere accettato di stare al mio fianco in questo 2020.

Hai corso sempre su asfalto, ti piacerebbe in un futuro prossimo provare pure la terra oppure la neve?

Diciamo che ad oggi ho avuto la possibilità solo di correre su asfalto. La terra, per ora rimane ancora un sogno. Ho provato più volte ad imbastire un programma su questo fondo ma purtroppo il budget non ci ha ancora permesso di saggiare questo terreno ma prima o poi conto di poterci correre. Lo considero fondamentale per la crescita e la completezza di un pilota.

Ringraziamenti?

Sicuramente  voi per l’interessamento e lo spazio dedicato, devo inoltre ringraziare in particolare Andrea Vineis e tutta la TH MOTORSPORT, Ford Racing Italia, ERTS Hankook e tutti i mie partner. Il mio impegno sarà massimo per non deluderli.

Grazie a te della disponibilità Nicolas, in bocca al lupo per la stagione e alla prossima…

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space