Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIRT – Parte da Arezzo il Tricolore terra di Francesco Fanari e Mattia Nicastri

Il pilota umbro ha scelto la vettura e si prepara per una grande stagione tra sassi e polvere

Francesco Fanari è stato uno dei primi piloti a confermare i programmi 2020 post Covid-19. Lo specialista umbro che ha ufficializzato la sua presenza al Campionato Italiano Rally Terra.

La stagione del pilota folignate scatterà dunque l’8-9 agosto con il Rally Città di Arezzo-Crete Senesi e Valtiberina, per proseguire poi con il “San Marino” a fine agosto, quindi “Adriatico” per settembre e gran chiusura al “Tuscan Rewind” a novembre.
Confermata la collaborazione con la scuderia Project Team e definiti, per il Campione uscente della serie “Raceday”, anche gli ultimi tasselli del puzzle, soprattutto per quel che riguarda l’argomento vettura. Sarà di nuovo la Skoda Fabia R5 di Step Five Motorsport gommata Pirelli.

Eccoci! Finalmente, direi l’attesa sta per terminare . . . si torna al gusto delle sfide, al “caldo” dentro gli abitacoli, al sentire la sinfonia delle note nell’interfono . . . Sarà, credo, un grande avvio di campionato su terra, un po’ per la grande voglia di tutti di riprendere al massimo possibile la normalità, un po’ perché appunto tutti questi mesi di blocco fungono da stimolo ulteriore per tutti quanti.

Si parte subito con una gara “tosta” ed affascinante insieme, uno scenario decisamente “mondiale” che con la luce dell’estate sarà davvero magico. Sarà un avvio un po’ tutto da scoprire, i tanti mesi di stop credo possano essere un avversario in più un po’ per tutti, poi i competitor saranno tanti e tutti ben forniti, in più mettiamoci anche il caldo estivo, ecco che saremo tutti di fronte ad un impegno davvero ostico. Ma il bello della competizione è proprio questo.

Ho le conferme di macchina, team, scuderia e pneumatici, un “pacchetto” che mi fa stare sereno, mentre avrò accanto un nuovo copilota, Mattia Nicastri. Saremo una nuova coppia, tutto nuovo per entrambi, ma con lui c’è comunque un buon feeling in quanto siamo colleghi di lavoro, sono sicuro che faremo bene. Vogliamo, dunque, e sicuramente possiamo, partire con la marcia giusta, dico che abbiamo tutte le carte in regola per farlo e per proseguire al meglio la stagione.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space