Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Come Craig Breen ha aiutato il suo amico a realizzare il suo sogno

Craig Breen ha aiutato Paddy Croke a realizzare la sua ambizione di competere in un rally lo scorso fine settimana

Con il mondiale rally ancora in stand-by causa covid-19 con la ripartenza in Settembre col Rally di Estonia, l’attenzione si sposta al Pellas Track a sud-est di Galway, per raccontarvi una storia che ha colpito davvero molto alcuni piloti del circus mondiale e tutti gli appassionati.

Per tutti noi che non conosciamo bene (o per niente) Paddy, è uno dei più cari amici di Craig Breen, che all’età di 33 anni fa il suo debutto ufficiale su asfalto a bordo di una Citroen C2 Vtr. Il risultato non poteva essere meno importante, ciò che più importava era sicuramente la realizzazione di un sogno che lo aiutasse a fuggire da un vero e proprio incubo.

Il caro amico Paddy soffre da sempre di un disturbo legato a una paralisi celebrale, handicap che ha causato anche la morte del fratello minore Seamus.

È stato un momento buio per tutti quando abbiamo perso Seamus. Stavo pensando di fare questa auto da rally con un paio di amici Peter Brennan e Sean Cahill all’inizio dell’anno ma quando Seamus è mancato ho abbandonato l’idea di concludere la macchina. Fu un incubo, tutt’ora lo è,  ma situazioni come queste aiutano a dimenticare per un momento. Pete e Sean, hanno visto cosa mi stava succedendo e hanno sistemato la macchina

Per assecondare le difficoltà di Paddy è stata creata una vettura includendo un controller a mano per acceleratore e freno, dalla società del padre di Cahill NCRS Motorsport.

Le parole di Paddy, sull’amico Craig Breen:

Questo sport e questi ragazzi mi hanno rianimato. Craig Breen mi ha cambiato la vita ed è come un fratello per me. Non potrò mai di ringraziarlo abbastanza.

Con la vettura messa a punto Paddy ha preso parte al Tynagh Rallysprint. E fu cosi che Breen e i suoi colleghi Hyundai iniziarono a parlare e a mandare messaggi.

Ricevere messaggi da Thierry e Ott è stato magnifico. E questo grazie a Craig, ha fatto cosi tanto per me. Guidare fino allo start della prima tappa è stato incredibile. Questa per me è la massima ambizione nella vita, è stato incredibile. Ci sono momenti in cui penso a Seamus in cui mi sento in colpa, ma onestamente, ero al settimo cielo per due giorni interi, e penso di essere ancora li.

I primi due giorni da pilota di rally non sono stati semplici per Paddy, poiché dopo il primo giro di prova durante la marcia il cofano della C2 si è alzato oscurandogli la visuale.

È stato un buon test, non ero troppo focalizzato sui tempi. Mi stavo solo godendo il fatto di guidare una macchina da rally. Sean ha fatto un lavoro fantastico sulla macchina, ovviamente sono state fatte delle modifiche e se mi schianto devo uscire bruscamente dall’auto.

Poco dopo la vittoria al Rally di Alba, ci sono state altre buone notizie per Breen, con la notizia della conclusione della gara da parte di Paddy. Le parole del driver Hyundai:

Ho controllato il telefono e ho visto che aveva finito. Ha mandato un messaggio sul gruppo la notte dopo aver finito. Era a letto alle otto ed era completamente distrutto. Sono davvero felice di vederlo cosi e spero sia il primo di una lunga serie. (fonte Dirtfish.com)

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space