Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – La Gallura battezza i primi passi della Ford Fiesta rally3

La Gallura si conferma sempre più epicentro dei test iridati

Chi l’ha detto che la Sardegna a ferragosto è solo caldo, mare e divertimento? Sicuramente, non l’ha detto il team M-Sport Poland che ha scelto le strade catramate e sterrate più selvagge della Gallura, così da far muovere i primi passi alla nuova arma dell’ovale blu, la Ford Fiesta rally3.

La Fiesta rally3 è costruita, utilizzando la base della Fiesta rally4 (R2/RC4), ma a differenza della sorellina avrà 4 ruote motrici. Manterrà un motore a 3 cilindri 1.0 EcoBoost con una potenza di 210 CV. Nota molto importante, sarà quella che i costruttori potranno convertire facilmente le Rally 4 (R2) in Rally 3, attraverso dei kit dedicati, mentre ci saranno numerosi pezzi standard (ammortizzatori, pinze freno, bracci etc.) e a livello estetico le vetture manterranno le proporzioni di serie (senza allargamenti come invece le Rally 2).

I test si sono effettuati nella settimana ferragostana in diverse storiche prove della Gallura, note agli appassionati perché già teatro di epiche sfide ai tempi del Rally Costa Smeralda oppure perché scelte dai top team mondiali per effettuare i loro test, sulla splendida isola dei quattro mori. Al volante della nuova Ford Fiesta rally3, nel ruolo di collaudatore lo spagnolo Nil Solans.

Qui il video dei test su terra, realizzato dagli amici di World Rally Fever.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space