Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Rally del Ciocco – Crugnola si impone in Garfagnana. Basso secondo, Albertini terzo

Il varesino prova a riaprire il campionato dopo l'errore a Roma vincendo la 43ima edizione della gara toscana

E’ stata tutta lì davanti la gara: Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto  da una parte del ring e Giandomenico Basso e Lorenzo Granai nell’angolo opposto.

Il varesino di casa F.P.F. Sport doveva rifarsi dalla “malefatta romana“: il botto di Pico in un campionato già di per sé corto e apertissimo grazie a scarti e gare sprint, con l’aggiunta dell’incognita annullamento gare causa COVID-19 poteva rivelarsi fatale.

Il trevigiano, che dal canto suo scendeva in provincia di Lucca potendo contare su di un primo ed un secondo posto al Roma Capitale, ha cercato di dare la spallata al giovane di Citroen, capendo poi che (complice un freno a mano che ha fatto i capricci nel primo giro) portare la Polo by HK Racing in seconda posizione sarebbe stato un lavoro egregio per le sorti della stagione.

Sul terzo gradino del podio Stefano Albertini può solo sorridere: in coppia con il fido Danilo Fappani, riesce a portare la Skoda Fabia di TamAuto in posizioni che non marcava da qualche stagione; un testacoda ed una foratura non hanno permesso al bresciano classe ’86 di restare con il ‘treno‘ dei primi due.

Tra le “tuttoavanti” dominio del ‘padrone di casa’, Paolo Andreucci che ‘battezza’ la Peugeot 208 Rally4 con una vittoria davanti a Tragon-Prizzon su Clio S1600, Campanaro-Porcu su Fiesta R2 e Casella-Siragusano, primi di Trofeo Peugeot con la 208 R2B.

Sotto la classifica:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space