Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Cir – Rally del Ciocco: in vetta a metà giornata c’è la coppia Crugnola-Ometto

Il pilota di Citroen Racing Team in grande forma si conferma ancora una volta un asso importante. Dietro di lui seguono Basso e Signor

crugnola ometto rally ciocco 2020

Secondo appuntamento del Cir targato Rally del Ciocco e Valle del Serchio, sta andando in scena nelle bellissime colline della toscana tra Media Valle e Garfagnana, evento che ha mantenuto fascino e un forte appeal nel circua.

Riflettori puntati sulla “coppia che scoppia” ovvero Crugnola-Basso che si sono battagliati fino alla Ps5 di stamattina per la conquista della vetta, alla fine aggiudicatasi dal varesino su Citroen C3 R5 Andrea Crugnola. Dietro di lui con un ritardo di appena +6.9 troviamo il veneto Giandomenico Basso, che ha avuto alcuni problemi al freno a mano all’inizio ma è comunque poi riuscito a vincere 2 prove speciali. Terzo con un distacco cospiquo è Marco Signor a +45, che approfitta dei problemi di Rudy Michelini, ma occhio gli agguati di Albertini e Scattolon che rimangono dietro appaiati di pochissimi decimi.

Andiamo a vedere cos’è successo in questa mattinata di gara:

Tempi ravvicinati quelli segnati nella prima prova speciale Il Ciocco (2,28 km) che ha visto Andrea Crugnola imporsi sugli equipaggi Michelini (+1,2) Basso (+1,3) e Albertini (+1,7). Tommaso Ciuffi chiude a 3 secondi dalla vetta, Rusce e Alessandro Re (vittima di un leggero dritto) pagano un ritardo di oltre 3 secondi. All’inversione Patrizia Perosino si gira e perde oltre 30 secondi.

Nella seconda Ps Tereglio 1 la musica non cambia con il varesino che si posiziona davanti a tutti infliggendo +5,3 ad un Giando in difficoltà, con problemi al freno a mano. Terzo tempo per Albertini, seguito da Scattolon, Signor e il transalpino Bochatay. Il toscano Michelini vittima di un dritto con spegnimento della vettura, perde secondi importanti.

Terzo split che vede contendersi la vetta Basso-Crugnola, Michelini in ripresa col terzo tempo davanti a un super Alessandro Re. Albertini in difficoltà conclude a +14 ma rimane comunque saldamente al terzo posto provvisorio, mentre problemi per Alessio Profeta che incrementa il distacco dai primi, 17esimo assoluto. Tempi da urlo per Paolo Andreucci che domina la classifica R2B con la sua nuove Peugeot 208 Rally4.

Problemi sulla Ps4 Careggine 1 con un ritardo sullo start della prima vettura. Il colpo di scena è la foratura di Stefano Albertini che cede la terza posizione provvisoria ad un “gentledriver” che porta il nome di Rudy Michelini che chiude col secondo tempo, stesso ritardo di Basso su Crugnola, ancora pilota cardine di questa prima giornata.

Ultima prova di giornata vinta in scioltezza da Andrea Crugnola che mette al sicuro la prima posizione provvisoria.

La classifica:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space