Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Ciocco 2020 – Giandomenico Basso: ” Una seconda posizione importante per il campionato”

Con questo risultato il veneto mantiene la testa del campionato con 9 punti su Crugnola

Per i campioni italiani in carica, ovvero Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, la trasferta toscana si è conclusa con un ottimo secondo posto. Questo risultato ha permesso all’equipaggio del team HK Racing di mantenere la testa del campionato con 9 lunghezze su Andrea Crugnola. Dalle dichiarazioni rilasciate da Basso si capisce come in realtà questa posizione non lo soddisfi pienamente, dovendo ancora lavorare insieme al team per trovare il giusto feeling con la Volkswagen Polo per poterla sfruttarla al 100%. 

Già da Roma, nonostante l’uscita di strada in gara 1, si era capito fin da subito che per il veneto il suo principale avversario per la lotta al titolo sarebbe stato il pilota del team Citroen. In Garfagnana il varesino a fin da subito messo in chiaro quali erano le sue intenzioni,  vincendo le prime due prove speciali per poi attaccare solo quando era necessario. Tornando a Basso può guardare il bicchiere mezzo pieno, essendo stato l’unico a vincere delle prove speciali al di fuori di Crugnola e aver ottenuto un risultato che vale oro in ottica campionato. 

Sicuramente sia il veneto che il team HK Racing lavoreranno sodo per cercare di prendersi un pronto riscatto sugli asfalti della Targa Florio. 

Di seguito le dichiarazioni di Giandomenico Basso rilasciate ai microfoni di Rallyssimo:

Una seconda posizione garantisce sempre dei punti importanti anche se non siamo contenti del tutto. Abbiamo cercato di attaccare Andrea (Crugnola) ma non ci siamo riusciti. Lui era evidentemente più veloce. A noi sembra che ci manchi qualcosa, quindi dobbiamo cercare di capire cosa e lavorare assieme ad HK per vedere di essere più veloci nei prossimi appuntamenti se sarà possibile.

 

Qui sotto il video dell’intervista

https://www.facebook.com/1414494345519675/videos/1007970509659600/

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space