Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CiWRC | Rallye San Martino di Castrozza: Pedersoli al comando dopo il primo giro di prove

Il bresciano precede Corrado Fontana e Andrea Nucita

Dopo la scoppiettante apertura di campionato ad Alba, con il pieno di iscrizioni ed emozioni nonostante le problematiche legate al Covid-19, il campionato italiano WRC ha riacceso i motori con il Rallye San Martino di Castrozza, secondo appuntamento della serie.

Il più veloce, al termine dei primi due tratti cronometrati mattutini, è stato Luca Pedersoli. Il campione in carica, su Citroen DS3 WRC, è partito subito forte e sul primo passaggio sui 22 chilometri del Manghen ha rifilato 6.6 secondi a Corrado Fontana su Hyundai i20 WRC. Terzo tempo invece per Andrea Nucita che è riuscito a mettere la sua Hyundai i20 R5 davanti a Simone Miele, su Citroen Ds3 WRC.

Annullato il primo passaggio sulla Val Malene per ritardo nella preparazione della prova, gli equipaggi si sono diretti quindi verso l’ultima prova in programma della mattina. Sui 7 chilometri di Gobbera il più veloce è stato Corrado Fontana che ha preceduto Pedersoli di 0.8 secondi e Carella su Skoda Fabia R5 di 1.1 secondi. Miele, quarto in prova, ha recuperato un secondo e un decimo a Nucita, ma non abbastanza per scavalcarlo nella generale.

Pedersoli dopo le due prove disputate comanda quindi la generale con 5.8 secondi su Fontana e 10.1 su Nucita. Più staccati Miele e Carella entrambi a 13.7 secondi, mentre in sesta piazza troviamo Paolo Porro con la Fiesta WRC a 18.2 secondi.

Di seguito la classifica con i tempi dopo le due prove disputate:

La ripartenza della gara è attualmente prevista alle 14:47 con il secondo passaggio sulla prova del Passo Manghen.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space