Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Svelato il calendario 2021. New entry Croazia, Sardegna dal 3 al 6 giugno

Escono di scena Messico, Argentina e Turchia. ACI Monza Rally riserva.

Qualche giorno fa si è riunito il Consiglio Mondiale FIA dove è stato discusso e reso pubblico il calendario gare 2021. Il calendario sarà composto da 12 eventi, di cui 9 in Europa, 1 in Sud-America, 1 in Africa e 1 in Asia.

Il mondiale prenderà il via come da tradizione dal Rallye Monte-Carlo, previsto per il week-end che va dal 21 al 24 gennaio, seguito dallo Sweden che si disputerà sempre con base Torsby dal 11 al 14 febbraio. Pausa di circa un mese e mezzo, per rivedere in azione i bolidi del WRC che, per il loro terzo appuntamento, faranno rotta in Croazia, per la prima vera grande novità del 2021.

La primavera sarà caratterizzata dai classici appuntamenti del Portogallo e del Rally Italia-Sardegna, che torna nella sua ormai classica collocazione di fine primavera (3-6 giugno).

La prima trasferta fuori dall’Europa, sarà il Safari Kenya WRC, in calendario l’ultimo week-end di giugno. Gradita riconferma per l’Estonia programmata a luglio, che sarà seguita da due eventi ad agosto, ovvero la Finlandia e la Gran Bretagna, che viene collocata in una data completamente inedita.

Finale di stagione con due graditissimi ritorni ovvero quello del Cile e del Catalunya-Spagna che torna all’antico con una versione total tarmac.

Chiusura del mondiale sarà nel paese del Sol Levante, il Giappone.

Diverse le esclusioni, come il Turchia dato da tutti come confermato, la Germania, e i due round sud-americani di Messico Argentina. 

Inserite anche delle riserve, ovvero la Lettonia, Acropolis, Turchia e l’ACI Monza Rally nel caso in cui qualche appuntamento dovesse per qualche motivo saltare.

Immagine

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space