Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – L’Alpine A110 RGT torna nel WRC con Marc Duez al Ypres Rally

Il pilota 63enne, tre volte campione nazionale, pronto per questa nuova ed irrinunciabile avventura sulle strade di casa. Al suo fianco Jaques Castelein

Ci sarà anche Marc Duez al via del prossimo Ypres Rally Belgium. Il 63enne pilota belga, vincitore di tre titoli nazionali, non ha resistito al richiamo della gara di casa, per di più valida in questo 2020 per il Mondiale.

La scelta della vettura è ricaduta sulla Alpine A110 RGT, preparata dal Team FJ. Un ritorno importante quello della casa di Dieppe del Mondiale, dove 47 anni fa vinse il Titolo Costruttori.

Entusiasta Duez, che non vede l’ora di correre la gara di casa, con l’obiettivo dichiarato di ben figurare e vincere la categoria RGT.

Questi i suoi commenti in vista della gara:

Sono pronto per questa nuova avventura, al mio fianco come spesso accade ci sarà il mio grande amico Jaques Castelein. Con lui divido l’abitacolo da tanti anni ed è bellissimo affrontare la gara di casa con lui al mio fianco.

Per la vettura ci siamo affidati alla famiglia Galpin, i proprietari del team FJ. Oltre ad essere degli amici, sono un team altamente professionale, quindi sono certo che la vettura sarà sicuramente al top.

Sono curioso di poter provare l’Alpine, sono onorato di portarla in gara. Ypres per questa tipologia di vetture, non è proprio l’ideale, visto le condizioni delle strade. Ho già guidato vetture a trazione posteriore in carriera, come le Porsche e le BMW…quindi ho dei riferimenti.

Voglio ringraziare FJ Team, Frank de Tant e il centro Alpine di Bruxelles che mi stanno permettendo di poter essere al via di questa magnifica gara.

Curiosi di vedere in azione l’esperto pilota, con la speranza che la gara venga disputata.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space