Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Saintleoc vuole riportare la Citroën C3 WRC nel Mondiale WRC

I rumors sugli eventuali piloti portano a Mikkelsen, Ostberg e Camilli

I rumors attorno ad un possibile mini programma 2021 del team Saintleoc, nel WRC con la Citroën C3 WRC, hanno cominciato a girare durante il weekend del Rally Italia Sardegna.

Inizialmente erano semplici pour parler, che non avevano mai trovato reali riscontri dai diretti interessati, almeno fino a pochi giorni fa.

In un’intervista Vincent Ducher, ha spiegato che da parte di Saintleoc c’è la volontà di omologare le componentistiche testate lo scorso anno da Citroën. Ecco i suoi commenti a riguardo:

Da parte nostra c’è la volontà di omologare i kit aerodinamici testati da Citroën lo scorso anno. Questo processo di omologazione era già stato iniziato da Citroën lo scorso anno, salvo poi essere interrotto. Quindi la documentazione è praticamente pronta, bisogna solamente riattivare tutto l’iter. Naturalmente tutto questo sarà fatto se avremo piloti interessati a strutturare dei programmi con noi nel 2021.

I kit di cui stiamo parlando, riguardano il motore e le appendici aerodinamiche. Queste componentistiche, sono state utilizzate in occasione dei test in Finlandia e Spagna, ottenendo feedback positivi da Esapekka Lappi e Mads Ostberg, che apprezzarono gli sviluppi messi in campo dalla casa del double chevron.

Ancora nessuna indiscrezione sui possibili nomi dei piloti, ma i rumors indicano Andreas Mikkelsen come favorito numero uno, mentre Mads Ostberg ed Eric Camilli sono un gradino sotto nelle quotazioni.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space