Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Niente test pre gara per il team M-Sport Ford in vista del Rally Aci Monza

Problemi di budget costringono la squadra britannica a giocare in difesa

Il Covid-19 è tornato a colpire in maniera decisa non solo il nostro Paese, ma anche il mondo del Motorsport. Sicuramente in casa M-Sport Ford ne sanno qualcosa. Alla vigilia del Rally Aci Monza, ultimo atto del Mondiale Rally 2020, il team britannico si trova attualmente in terza ed ultima posizione nella classifica costruttori, mentre nella graduatoria piloti Teemu Suninen ed Esapekka Lappi occupano solamente la sesta e settima posizione.

Vista l’impossibilità anche quest’anno di lottare per la corona iridata, affare riservato a Hyundai e Toyota, e le difficoltà economiche legate ad un budget che non è certamente paragonabile a quello delle due squadre ufficiali, il team di Malcolm Wilson ha deciso di proseguire sulla strada intrapresa alla ripartenza delle ostilità dopo la pausa forzata legata alla pandemia, ovvero sacrificare i test pre gara.

Una scelta che è stata confermata anche dalle dichiarazioni rilasciate dal Team Principal Richard Millener ai microfoni di Dirtfish:

Sarà abbastanza difficile con il tempo che ci resta trovare un luogo che sia davvero adatto, perché penso che sia abbastanza complicato trovare un tratto di strada in Italia per provare le PS. Inoltre non abbiamo ancora le mappe, quindi abbiamo bisogno di capire qualcosa di più sul percorso prima di provare a trovare qualcosa in Italia. Ma non ne abbiamo davvero discusso più di tanto al momento. Per M-Sport, è sempre la stessa situazione. Per quanto vorremmo fare il meglio che possiamo, l’anno è praticamente finito.

Sarebbe bello dare ai piloti l’opportunità di provare la vettura su asfalto, cosa che non hanno fatto per un periodo piuttosto lungo, ma dobbiamo pensare ad un quadro più ampio con la nostra attività e assicurarci di essere il più preparati possibile per andare avanti con il 2021. Ne discuteremo internamente, ma ovviamente il Regno Unito è ancora in lockdown fino all’inizio di dicembre e spostarsi e fare le cose non è così facile come lo era a luglio o agosto, quindi dobbiamo considerare attentamente questa cosa.

Non possiamo vincere campionati di qualsiasi tipo, dobbiamo solo andare e provare ovviamente ad essere competitivi e fare del nostro meglio, ma in questo attuale momento difficile non ha senso spendere enormi quantità di denaro per procedere a dei test per qualcosa che probabilmente non ha alcun rilievo per noi.

 

 

Fonte: Dirthfish

Foto: pagina FB M-Sport

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space