Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Alessandro Gino ci racconta la Gino Academy: “Formazione vuol dire anche sicurezza”

L'imprenditore e pilota cuneese ci racconta la sua nuova iniziativa

Una Peugeot 208 R2, casco, tuta e dei tutor d’eccezione. Così si potrebbe riassumere l’iniziativa del gentleman driver Alessandro Gino, che punta alla formazione di piloti, giovani e non, col fine di aumentare sia prestazioni che sicurezza attraverso un’attività di coaching dedicata.

Abbiamo sentito il pilota cuneese in merito all’interessante inziativa:

Il nostro progetto Academy nasce con l’intenzione formativa orientata a tutti i tipi di piloti, dai giovani neofiti a gentleman esperti del settore.
Gino Academy fornirà servizi di coaching personalizzati su vettura gestita internamente, la piccola 208 R2, permettendo con bassi costi di gestione sessioni di test sia in pista, che su strada, nonchè gare.
La vettura potrà essere noleggiata sia in maniera indipendente, che con la consulenza e il coaching di Michele Tassone, driver molto esperto sulla Peugeot 208 R2B, sia in gara che per test specifico.

Gli obbiettivi della formazione saranno molteplici, sia a livello velocistico, per rendere più competitivo il driver stesso, sia a livello di sicurezza, con l’insegnamento di specifici tecnicismi di guida volti a minimizzare il numero degli errori e delle sbavature commesse.

Stiamo valutando di installare inoltre un servizio di telemetria dedicato, oltre alla GoPro già presente, con il progetto che è già partito, e la prossima settimana avremo anche un video dedicato in merito, oltre ad espandere ancor più l’iniziativa, senza dimenticare le già presenti offerte Gino (Mini WRC) e Gino-TamAuto (Skoda Fabia R5 EVO e Ford Fiesta WRC).

Per le informazioni aggiuntive vi invitiamo a rivolgersi ai social di Gino WRC Team e al sito www.ginospa.com .

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space