Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Cir – Alberto Battistolli: “Davvero felice del mio risultato al Tuscan”

Primo podio ufficiale con una macchina moderna per il giovane vicentino che ha conquistato un ottimo terzo posto al Rally del Tuscan

Da pochi giorni è calato il sipario al Rally del Tuscan, dove è andato in scena l’ultimo atto del Campionato Italiano Rally.

Il rally delle “prime volte”. Primo titolo italiano per Andrea Crugnola, giunto secondo nella gara dietro a un formidabile Marquito Bulacia (vincitore del titolo terra), e primo podio assoluto con una vettura moderna per Alberto Battistolli, coronando così un grandissimo risultato personale.

Il vicentino, noto per essere il figlio del grande “Lucky” da anni siede sulle vetture storiche, ha iniziato questo percorso su Skoda Fabia R5 coi colori di Aci Sport prima nell’europeo, al Rally di Sardegna iscritto al WRC3 e poi nel campionato italiano. L’abbiamo sentito ai nostri microfoni per raccontarci le sensazioni della gara toscana:

Al Tuscan questo weekend è andata molto bene, mi sono divertito. L’obiettivo principale era quello di migliorare con costanza nei tempi, ed è stato raggiunto con successo. Un podio inaspettato, mi dispiace per l’accaduto di Giandomenico. Un’esperienza super positiva che mi ha visto centrare il primo podio con una vettura moderna, immensa gioia anche come conclusione dell’anno di gare.

Parole di grande gioia che fanno ben sperare per il suo futuro. Futuro che sembra non essere ancora ben chiaro:

Per il Monza Rally non credo di prendere parte alla gara. Il programma del 2021 non è ancora definito, mi piacerebbe solcare di nuovo le strade dell’europeo e chi lo sa, magari qualche esperienza in Italia, anche se non so se mi legherò ad un intero campionato.

Da qualche tempo oramai (dal Rally Coppa città di Lucca) Alberto viene affiancato da un co-driver che non ha certo bisogno di presentazioni, ossia Simone Scattolin. Navigatore di grande esperienza, che ha aiutato molto Alberto nella crescita personale e nelle note:

L’esperienza che ho fatto al fianco di Simone è stata assolutamente ripagata, spero di poterla continuare in futuro perché mi sono veramente trovato molto bene. Il risultato al Tuscan è sicuramente grazie anche al suo aiuto, che mi ha permesso di centrare un risultato importante.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space