Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc – Intervista ad Ole Christian Veiby

Il pilota Hyundai si è concesso ai nostri microfoni per raccontarci la sua stagione e il prossimo appuntamento su una Wrc Plus

Tanti podi quest’anno in Wrc2, pilota norvegese di grande talento che si è messo in mostra negli ultimi anni nei campionati cadetti del mondiale Rally, sia con Polo sia con Hyundai, è sicuramente uno dei piloti più promettenti dell’intero circus.

Ed è proprio con Hyundai, con il team 2c Competition, che Ole Christian andrà a coronare il sogno di sedere su una Wrc Plus. Si, perche il pilota norvegese solcherá gli asfalti della gara lombarda, ultima tappa del mondiale, proprio con quella vettura.

Lo abbiamo sentito ai nostri microfoni per parlarci di questa nuova opportunità, e sulle sue esperienza in italia (e non solo). Buona lettura!

1- Nel 2017 disputi il campionato Asia pacifico, come è stato affrontare queste gare agli antipodi e quali sono le caratteristiche di questo campionato?

L’anno con APRC è stato un anno diverso, ma molto bello. Abbiamo imparato molto e abbiamo portato con noi una grande esperienza di rally in condizioni molto diverse e talvolta impegnative, che non vivrai mai in un evento WRC.

2- Hai corso spesso nel nostro paese…Friuli, Adriatico, Alba e varie volte in Sardegna. Cosa ti ha colpito più delle gare italiane?

Correre in Italia è sempre fantastico, sono sempre impressionato dagli organizzatori locali e anche dagli spettatori entusiasti. Anche i concorrenti locali hanno sempre prestazioni di alto livello, quindi la concorrenza è davvero buona.

3- A Monza debutterai con la I20 WRC by 2C Competition. Effettuarerai dei test pregara?

Si, ho fatto un piccolo test, spero di venire al Rally di Monza con un po di esperienza.

4- Per il 2021 ci puoi svelare qualcosa?

Stiamo lavorando per preparare qualcosa per la stagione 2021. Il piano è di esserci!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space