Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Michelin porterà le gomme da neve senza chiodi all’ACI Rally Monza

Il rischio neve sulle prove di Bergamo spinge il costruttore a portare la Pilot Sport Alpin NA01

Incognita neve sull’ACI Monza Rally? Troppo presto per dirlo, ma in casa Michelin non si vogliono correre rischi del genere, cosi come spiega Arnaud Remy a DirtFish.

Nei round su asfalto, il regolamento permette l’utilizzo di tre differenti scelte, pneumatico da asciutto morbido o duro e il pneumatico da bagnato.

Siccome Monza si corre in un periodo dell’anno molto “delicato”, si è fatta richiesta alla FIA di poter disporre di una quarta scelta di pneumatici, per appunto quelli da neve senza chiodi.

Queste le parole sull’argomento rilasciate da Arnaud Remy:

Abbiamo spiegato alla FIA le nostre preoccupazioni e quelle dei Team riguardo le prove nella zona di Bergamo. Proprio per questo motivo vorremo portare con noi i pneumatici da neve senza chiodi. Li porteremmo dalla fabbrica in un camion e li terremo lì nell’eventualità possano servire.

E’ la nostra ultima gara, non possiamo permetterci di non averli con noi. Al contrario, il pneumatico super morbido, quello che per intenderci usiamo spesso e volentieri al Monte-Carlo, va utilizzato in base alla temperatura. E’ un tipo di gomma che si adatta molto bene con asfalto secco/asciutto e una temperatura molto rigida, come accade di solito al Monte. In tutta onesta, al momento non ci aspettiamo queste temperature per le giornate dentro il parco di Monza, quindi porteremmo delle mescole dure e delle mescole morbide.

Inoltre Remy non si dice preoccupato per i tratti di ghiaia presenti nelle prove dentro l’autodromo:

Non dimentichiamo che utilizziamo gli pneumatici da asfalto sulle speciali della Panzerplatte in Germania. Dobbiamo guardare forse più al fango, che si potrebbe portare sulla strada nei tratti terra-asfalto. Questo potrebbe rendere le cose un po’ più difficili per i piloti in gara, ma di certo non da giustificare l’utilizzo dei pneumatici da terra.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space