Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ken Torn è il campione dell’ERC3 e dell’ERC3 Junior 2020

Una stagione da incorniciare per il forte pilota estone

L’estone Ken Torn, navigato da Kuari Pannas su Ford Fiesta Rally4, è il vincitore dell’ERC3 e dell’ERC3 junior 2020. Per il pilota della Ford è stata una stagione davvero incredibile, nella quale ha dimostrato di andare molto forte anche sui fondi asfalti nonostante la poca esperienza. Per lui quattro vittorie: Roma Capitale, Liepaja, Ungheria e Islas Canarias. Quest’ultima arrivata dopo la squalifica del suo diretto rivale in gara e in campionato, ovvero lo spagnolo Josep Bassas con la Peugeot 208 Rally4. 

Al termine della gara il pilota estone ha dichiarato:

E’ stata un’altra grande lezione per noi che non abbiamo esperienza su asfalto, ma ci servirà per il futuro. Abbiamo raccolto informazioni e visto dove migliorare, sono contento. C’erano dei problemi con le note e la pioggia intensa ha reso l’asfalto scivoloso. In un punto sono stato troppo ottimista e siamo finito contro le barriere, ma per fortuna abbiamo ripreso la corsa arrivando alla fine.

Questa è una sensazione molto strana in questo momento, ma penso che sarà più reale dopo il rally perché vogliamo finire la stagione nel modo giusto. Significa così tanto per me vincere questi campionati con Kauri e M-Sport Poland, soprattutto dopo l’annata scorsa, mi sento sollevato più di ogni altra cosa. Il 2020 è stato difficile per tutti e vorrei ringraziare tutti coloro che hanno continuato a sostenermi durante tutto l’anno, sono molto grato per tutto. È stato fantastico spingere la Fiesta Rally4 quest’anno con alcuni grandi risultati, M-Sport Poland ha fatto un lavoro incredibile con la macchina e il duro lavoro e la dedizione che sono stati dedicati ad ogni rally hanno dato i loro frutti.

A fargli eco il suo navigatore Kuari Pannas:

Questi campionati sono il risultato di un perfetto lavoro di squadra, eravamo tutti concentrati su un obiettivo e sapevamo cosa dovevamo fare per arrivarci. Abbiamo lavorato con passione e impegno assicurandoci d’avere una buona atmosfera in macchina e anche con il team fuori dalla macchina. Non festeggeremmo questo traguardo senza i nostri sponsor, famiglie e amici, quindi grazie di tutto, senza di voi sarebbe stato impossibile.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space